Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44

    Software per diagnosi moto Ducati con ELM 327

    Chi mi consiglierebbe un software ben funzionante per la diagnosi di moto Ducati con ELM 327?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Ducatidiag oppure ScanST.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Ducatidiag oppure ScanST.

    M999
    In realt? di questi 2 gi? avevo letto ma:
    1. per Ducatidiag leggevo che bisogna permette una licenza free dall'autore che per? ha abbandonato il progetto.
    2. ScanST mi d? sempre un errore relativo ad una DLL in fase di installazione.

    Tu li usi con successo?

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da maximumwarp Visualizza Messaggio
    In realt? di questi 2 gi? avevo letto ma:
    1. per Ducatidiag leggevo che bisogna permette una licenza free dall'autore che per? ha abbandonato il progetto.
    2. ScanST mi d? sempre un errore relativo ad una DLL in fase di installazione.

    Tu li usi con successo?
    ducatidiag non richiede attivazione lo uso io con successo

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    ducatidiag non richiede attivazione lo uso io con successo
    Ok, allora prover? Ducatidiag, grazie!

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    ducatidiag non richiede attivazione lo uso io con successo
    Solo se hai una 5Am non richiede licenza. Con le 5AM serve il file licenza da copiare nella cartella di installazione.

    maximumwarp, comunque l'ELM 327 con lo ScanST300 funziona benissimo.

    Scusate, sopra volevo scrivere "solo se hai una 59M non richiede licenza".
    Ultima modifica di leandro89; 04-03-2014 alle 18:02

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da maurof650 Visualizza Messaggio
    Solo se hai una 5Am non richiede licenza. Con le 5AM serve il file licenza da copiare nella cartella di installazione.

    maximumwarp, comunque l'ELM 327 con lo ScanST300 funziona benissimo.
    Appunto, avevo gi? letto di questa cosa perci? chiedevo... Io dovrei usarlo su un Monster S2R 800 del 2005/2006 che al 99,9% monta una 5AM quindi avrei bisogno di un file di licenza ma mi sembra di aver capito che l'autore non li fornisce pi?, giusto? ScanST300 mi d? un errore di file mancante al termine dell'installazione e per avviarlo devo andare nella cartella di installazione perch? non crea n? gruppo di programmi in Start n? icona, a partire ovviamente parte cmq ma mi resta tutto in francese e poi non so se quel file mancante possa portare a delle conseguenze... Inoltre Ducatidiag mi sembra vere un'interfaccia pi? chiara!

    Del software VDST che mi dite? Qualcuno di voi lo usa? Non riesco a capire se ? gratuito (ed in questo caso dove trovarlo) o meno...
    Ultima modifica di leandro89; 04-03-2014 alle 18:12

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Il VDST/S o Centurion che dir si voglia ? a pagamento ma si tratta di uno strumento professionale. Riguardo ScanST secondo hai sbagliato qualche passaggio nell'istallazione, sul web si trovano anche delle guide in italiano, googla e troverai.

    Anche circa il Ducatidiag non ? vero che passa pi? le licenze ed ? anche scritto su questo forum dove e come fare...

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Il VDST/S o Centurion che dir si voglia ? a pagamento ma si tratta di uno strumento professionale. Riguardo ScanST secondo hai sbagliato qualche passaggio nell'istallazione, sul web si trovano anche delle guide in italiano, googla e troverai.

    Anche circa il Ducatidiag non ? vero che passa pi? le licenze ed ? anche scritto su questo forum dove e come fare...

    M999
    Sul Ducatidiag credo tu abbia ragione sul passaggio della licenza perch? ieri ho provato a compilare parzialmente il form sul sito ed ho ricevuto una risposta che mi diceva che il form non era completo, appena posso rileggo le informazioni necessarie con ELM 327 dalla moto e provo a reinviarle per ottenere la licenza (o esiste qualche modo alternativo?).
    Per lo ScanST c'? poco da sbagliare: ? un'installazione che lascia scegliere solo il percorso di installazione e nessun'altra opzione, inoltre (e non lo faccio per vantarmi ma solo per dire che non ho sbagliato) sono un niubbo per quanto riguarda le ECU in quanto non ci capisco molto di motori ma sono un esperto informatico con quasi 2 decenni di esperienza alle spalle, quindi non credo possa fare errori con il setup di una semplice utility. Ho il sospetto che il problema possa derivare o dall'uso di Windows 7 a 64 bit o dalla mancanza di qualche componente (se non ricordo male il file su cui ottengo l'errore ? una DLL che si chiama MZTools3, parte di qualche componente che lo sviluppatore avr? usato per realizzare il programma).

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Non volevo assolutamente mettere in dubbio le tue capacit?, non ti conosco e ci mancherebbe altro. Posso dirti che ScanST anche con un "miserevole" XP SP3 non crea l'icona sul desktop, anzi, la si deve andare a creare da soli con un "crea collegamento" da copiare/incollare. Al momento del lancio del SW si collega da solo al server del tipo e inizia a scaricare aggiornamenti e dll delle lingue...

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •