Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56

    120d 177 cv. edc17 problemi dopo mappa

    Saluti a tutti
    Potete scrivermi gentilmente come disabilitare le protezioni di questa ecu?
    Ho mappato turbo e iniezione ma a 3000 giri /min di seconda e terza va in protezione .nessuna spia accesa ma
    Non accelera più si porta a 1500 e va a 'singhiozzo '.devo spegnere e riaccendere e si risistema.
    Texa da 'diagrammi non corretti ' e altre volte pressione Rail non compatibile con gasolio portata'' o similare .ho provato anche ad alzare ma non cambia molto .
    Probabilmente il turbo va più alto del limitatore in qualche punto ma
    Sono stanco di aprire e chiudere la centralina e saldate il cavo per il boot ...almeno sapessi come sproteggerla per leggerla in seriale farei delle provev al volo

    ..forse è antituning. Essendo stata aggiornata nell.estate 2009 .sicché non so se si possa .

    Quindi leggevo che ci sono alcuni ' bit ' d controllo in esadecimale da toccare per togliere le verifiche che fa evpoterla mappare senza rompimenti di c.
    Grazie
    raziel77[nospam]******.it

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Perché non posti i file? non e che stiamo parlando al vento in questo modo?
    anche i codici errore sarebbero graditi..
    non posso garantirti un aiuto sul argomento del anti tuning un occhio in più sulla mappa non nuoce mica..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Ah c.e. poco da vedere , sono prob vecchi d una ecu che ormai ha dieci anni Ma che chi ha più esp d me senz.altro ci è già passato

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    scusami se te lo dico ma allora se c'è poco da vedere mi sembra irrilevante il tuo post!

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    La richiesta è chiara, se avete delle risposte..

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da raziel77 Visualizza Messaggio
    La richiesta è chiara, se avete delle risposte..
    non mi sembra proprio il modo di chiedere aiuto, se non vuoi postare la tua mappa per paura che te la copino stai tranquillo, hai detto tu che ha dei problemi, in ogni caso su queste si ci sono dei limitatori detti Torque Monitoring ma non sono facili da spiegare come toglierli, in ogni caso si raggiungono ottimi risultati anche senza intervenire sui suddetti, basta calibrare bene le mappe, e qui chiudo.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Ah mi sa che da da copiare c.e. poco ,
    Così l.auto non va.
    volevo evitare d fare un soft tuning per forza . Sicché ho seguito le linee guida che mi sono state insegnate ma ho aumentato probabilmente eccessivamente i valori.
    Ma fin lì ci siamo ..

    Ho letto pure sugli indirizzi a riguardo dei t.m. proverò quelli..

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da raziel77 Visualizza Messaggio
    La richiesta è chiara, se avete delle risposte..
    Come puoi pensare che qualcuno riesca a darti delle dritte senza postare innanzitutto il file ori e di che hw e sw si sta parlando. E senza vedere le mod che hai fatto come si può capire perchè ti va in recovery. Per ultimo se usi il cerca credo troverai anche come sbloccare per obd la tua ecu, mi pare di aver letto qualcosa a riguardo

  9. #9
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    credo che quando si chiede aiuto su un file prima ancora di scrivere bisogna postare ori e mod e cosi qualcuno che ha tempo e voglia puo' darti qualche consiglio o provare a risolvere il tuo problema ma per come ti sei posto difficilmente qualcuno di aiutera',detto questo il problema e' ormai conosciuto visto che moltissimi tuner si sono trovati ad affrontare questa problematica e sensa risolvere e se non sblocchi i Tqcm non vai oltre i 15cv.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Salve m sport ,

    Non ho chiesto un parere su d una mappa castrata dai tqcm ne come fare per farla andare un Po 'd più sotto la limitazione, bensì ai più esperti d me un consiglio su come toglierli .sicché non vedo come il file ori e mod d softuning tra l.altro non toccato nella sua interezza e come ce ne sono tanti , possa servirvi a riguardo.

    Leggendo in giro pare quasi infattibile sicché al momento la centralina la lascio come sta per tempi migliori ,e buonanotte

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •