Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ciao a tutti!

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2

    Ciao a tutti!

    Salve a tutti,
    mi presento in questo (per me) nuovo "mondo" ma sempre legato alla mia cara e vecchia informatica...
    Io sono un sistemista (vecchio sistemista ) con una certa esperienza nel mondo informatico e quindi quando parliamo di dump, esadecimale, seriale ecc. so già bene di cosa stiamo parlando, posso anche aiutare se servono esperienze nelle verifiche di checksum su blocchi o cose simili.
    Detto questo però sono un neofita assoluto nel campo delle centraline automobilistiche, sto cercando di capirci qualcosa ma vedo che è un campo vasto, con una sua storia concreta.
    Cercando su internet questo forum mi è sembrato quello che accentra, o almeno da una prima scrematura, gente di una certa esperienza in questo campo e quindi provo a presentarmi qui...
    Ho già una problematica aperta su una centralina edc17 (Fiat Freemont) e l'ideale sarebbe se qualcuno sia disponibile (anche a pagamento) per darmi una mano a capire più velocemente come fare a smanettarci, l'ideale nella zona di Milano - Bergamo - Brescia (io abito a Rovato ma mi sposto sempre per lavoro), ho scritto la zona perché una cosa che ho capito è che l'hw è fondamentale e ho visto che ci sono varie versioni di adattatori seriali-centraline con sofware differenti e quindi l'ideale è trovare qualcuno che ha già l'hw adatto e sa già come usare il sw e vengo a trovarlo direttamente con la macchina...
    Grazie a tutti e spero di conoscervi virtualmente, ma anche fisicamente, ed iniziare ad approfondire questo fantastico mondo!
    --
    Carlo Santagostino.

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Ciao carlo e benvenuto,dicci anche la tua eta',per il resto se ci contatti via ***** possiamo vedere di risolvere il tuo problema.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2
    Ciao grazie per la risposta!
    Ho 46 anni (sono del 1970), e ho iniziato a programmare nel 1982 (Commodore Vic20) e da allora non ho più smesso !
    Grazie ancora a presto!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •