Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Prima mappa multijet

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    7

    Talking Prima mappa multijet

    Salve ragazzi, oggi ho fatto le ore piccole perchè ho passato tutta la nottata a smanettare con ecm, leggere e cercare di capire tutte le info che ho avuto a disposizione sul forum e sul web a riguardo delle mappe multijet.
    Mi avete gia detto che non ho scelto un mappa semplice per iniziare ma a disposizione per il momento ho questa auto.

    Dunque, cercando sul web e qui sul forum ho cercato di interpretare (tramite fattori di conversione) e modificare le varie mappe che gia mi dava il driver di ecm (le mappe fuori driver non saprei come trovarle sono ancora molto inesperto) , adesso vi spiego come ho modificato.

    Premetto che ho usato principalmente il tabellare con incrementi attraverso percentuale.

    Eliminazione EGR.

    Iniezione parz: alcuni scrivono che è una mappa pedale con la Z= mg di carburante, altri scrivono che sia una mappa inerente alla pressione rail, quindi non ho saputo interpretarla bene, ma dal momento che ho letto che 'iniez. parz. e il limitatore di coppia(2) vanno quasi di pari passo ho provato a incrementare qualcosa secondo una logica mia personale avendo interpretato per quel poco i valori.

    Dunque iniez. parz: ho incrementato da 1600 a 4000 giri, dal 31 di carico del 14%. Poi da 4500 giri dal 31 di carico dell'11%.

    La seconda mappa dell'iniezione non l'ho toccata perchè qui sul forum mi avete consigliato di toccare tutte le mappe date dal driver meno che questa.

    Limitatore di coppia (2): per questa mappa ho seguito quanto scritto da utenti più esperti (che sia giusto o meno non so), di andare pari passo alla mappa iniezione.

    da 25 di carico e da 1500 a 4000 giri = 14% di incremento
    da 25 di carico e da 4500 a 5200 giri = 11% di incremento