Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210

    Disabilitazione immobilizer e CO

    Apro questa discussione per uno scambio di esperienze legate alla disabilitazione immobilizer e variazione del CO ecu Magneti Marelli 5AMHW610 e 103 moto Ducati.

    Ho avuto molto di notare che se disabilito l'imobilizer di una ecu, lavorando sulla mappa letta dalla centralina di quella specifica moto es. Monster695 (lettura da 320 Kb), dopo la disabilitazione il motore gira come prima, quindi la carburazione è rimasta in variata.

    Se invece utilizzo e scrivo la stessa mappa sulla ecu di un'altra moto Monster695, questa seconda moto noto che gira un po scarburata.

    Attendo i vostri commenti per arrivare alle conclusioni.

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Non centra nulla l'immo con la carburazione, l'altra moto,è uguale in tutto? scarico, filtro, Hw-Sw?

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Lo so che l'immobilizer non centra nulla......dalla tua risposta ho capito che non hai letto con la dovuta attenzione........sto parlando della stessa moto (targa, telaio, motore e centralina, proprietariot)......magari rileggi con calma e poi replichi.

    Vabè.......anticipo le mie conclusioni.....mi sa che i settaggio trimmer e CO sta nella e2eprom.

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Mi sa che tu non hai riletto quello da te scritto: Se invece utilizzo e scrivo la stessa mappa sulla ecu di un'altra moto Monster695, questa seconda moto noto che gira un po scarburata.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    hai ragione, ho fatto più di una prova sulla stessa moto e su moto diverse e mi sono incartato da solo.
    In pratica a parità di moto (es. moto originale identica o sulla stessa moto) se riscrivo la mappa letta in precedenza e poi modificata (es. disabilitazione immobilizer) non ci sono problemi ed il motore gira come prima; se invece utilizzo la mappa di una centralina, su un'altra moto (sempre a parità di configurazione) mi capita che la moto è scarburata, necessitando di rifacimento del CO ed regolazione CF.
    Da queste esperienze ho dedotto che le regolazioni stanno nella ee2prom e che nel cambio mappa le regolazioni trimmer del CO della prima moto, me me le trascino sulla'altra centralina.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    149
    ciao allora se tu leggi una 695 ha una taratura,cioè il co e regolato per farla andare bene, tipo ha un co di 4% e questo 695 va bene ok ti leggi il file e leggi i tuoi 320kb quindi da seriale stai facendo una lettura completa compresa la 2eeprom dove risiedono tali dati anche il tps, se poi carichi questa mappa su un'altro 695 di sicuro non ti trovi più il co quindi va rifatto in quando ho capito che sono uguali ma non tutte sono regolate uguali,ti porto un esempio per esperienza due monster s4r con filtri e termignoni uguali la prima aveva 5000km e con un co regolato intorno i 3.2% su banco mi dava una coppia di erogazione, mentre la seconda con 26000km con il valore di 3.2% di co mi dava circa un 5% in meno di coppia di erogazione e per portarla uguale alla prima ho dovuto mettere un co di 4.3 pero sto parlando di coppia erogata fino ai 5000giri in quando il co incide solo ai bassi medi regimi

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Intatti ero di questa idea, ora non mi resta che fare qualche altra prova per averne la certezza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •