Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Il limitatore Turbo me lo sono dimenticato me ne sono reso conto.

    Per quanto riguarda la massa d'aria in realtà aspira ca. 1230 Mg/Hub e con
    80 mg (non 67 mm3) hai un afr di ca. 14,7 e come può fumare? io giro con la mia
    a 12,8 e non fuma.

    Per le SOI ho visto che come hai detto te sono fuori e inietterei dopo, chiedo venia.

    P.S.: io tutti i BP li ho aggiornati a 80mg perchè li avevi messi a 75mg. Secondo me tutti i BP
    sono espressi in mg e non in mm3 quindi in realtà da come avevo visto tu hai alzato i lim.IQ a 80mg
    quindi ho dedotto che volessi iniettare quella quantità, questo BP che dici che ho lasciato ori continuo a non trovarlo
    poichè tutti i BP che hai fatto li ho selezionati e aumentati e il resto ho lasciato come hai lasciato tu.

    Potresti mandarmi uno screenshoot? almeno vedo se realmente non l'ho dimenticato?

  2. #42
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    Immagine.jpg
    sono le solite mappe soi che partono dai -20° ai 90° di temperatura...
    poi le duration, non si fanno in quel modo,
    tipo max hai 60mg, lo vuoi portare a 80mg, devi spostare il break point da 60 a 80mg e poi adattare i gradi, tipo, se a 60mg hai 30gradi a 80mg hai 40gradi, calcolo fatto con metodo delle proporzioni...
    per l'AFR nei diesel non è come nei benzina, l'afr sui diesel è 16, sui benzina è 14,7, un diesel a 16 di afr fuma tipo locomotiva... Da notare che le ultime audi in circolazione hanno afr a 23...
    per la mappa è espressa in mg e non in mm3,
    da mappa fumi regoli l'afr base, l'asse delle x è espresso in mbar, l'asse y è degli rpm, l'asse z gli mg, a 1051mbar e 60mg si ha 17.5 di afr, e non fuma, impostarlo a 16 tipo, e dargli 65mg a 1051mbar fuma, prova tu stesso...
    poi dipende tutto dalla logica della mappa, cè chi mappa anche a 80mg su 1051mbar, ma poi di turbina ha una richiesta di 2900mbar e non fuma (classico esempio di tdi con 2260vkrl, fuma solo fin quando la turbina non è in full load)...

  3. #43
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Non si possono calcolare le afr con la pressione..
    Le variabili sono troppe tipo temperatura,densita,rendimento adiabatico e volumetrico,ecc...se la tua ecu funziona in funzione map l'incremento nella mappa fumi map based va dato in percentuale...
    Per il turbo potresti provare a montare la wg 130 sulla turbina 150 senza toccare la registrazione è vedere come si comporta..

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    va peggio, con la westegate della 130, ha un picco a 2600rpm, sta sopra di 200mbar, e poi oscilla... fa la stessa cosa sia con mappa originale che con mappa modificata...

  5. #45
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Allora hai un problema di registrazione...
    Prima di impazzire con le mappe n75 devi fare una registrazione corretta..
    Se non ricordo male con 0,5 di depressione la wg deve stare tutta chiusa..
    Non ricordo però la registrazione della fine corsa quella con la vite a brugola..
    Mi pare debba stare a 1,8mm..
    Ma non ne sono sicuro..

  6. #46
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    Allora hai un problema di registrazione...
    Prima di impazzire con le mappe n75 devi fare una registrazione corretta..
    Se non ricordo male con 0,5 di depressione la wg deve stare tutta chiusa..
    Non ricordo però la registrazione della fine corsa quella con la vite a brugola..
    Mi pare debba stare a 1,8mm..
    Ma non ne sono sicuro..
    con questo file, si comporta così, guarda il log...
    File Allegati File Allegati

  7. #47
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Momentaneamente non ho modo di vedere il tuo log..
    Sono fuori casa è non ho il PC con me..

  8. #48
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    effettivamente, guardando la mappa della ARL sotto i 2500rpm i valori duty cicle sono minori... ergo la turbina è più aperta...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •