Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    vabbè magari .. non sono collegati .. per questo non rispondono
    cmq .. le centraline sono anche identiche giusto o cosa cambia ?

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    allora, a ****llo di mappa cambia solo turbina, n75, limitatore turbina, mappa fumi, mappa coppia, e mappa pedale (giustamente ha 30cv in più normale che cambiano)...
    durata iniezione identici, anticipi iniezione identici...
    a ****llo fisico di motore cambia turbina e intercooler, l'impianto elettrico è identico, centralina identica pure,

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    allora non và
    se ti và possiamo provare insieme a lavorare insieme sul ori entrambi da inesperti e poi provarla che ne pensi cmq facendo leggeri incrementi in modo tale da non fare danno ovviamente .. che ne dici

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    se cambiano queste cose che hai detto lavoriamo l'originale ..

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    forse non hai capito... cambia solo la parte della gestione della turbina, che ovviamente è diversa...
    per questo ho pensato di copiare i valori della arl sulla mappa asz...

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    si ho capito ma secondo i miei gusti tanto per cominciare allora .
    limitatori coppia troppi incrementi che poi sono diversi devi darli tutti uguali tipo da rpm 551 a 4800 dai valori tutti uguali esempio decidi 15 per cento ? 15 per cento da 551 a 4800 no valori diversi ... poi pressione turbo hai da 50 a 100 load da 1500 a 4746 rpm dai che ne so esempio 3,5 per cento , senza buchi .... arrich in accellerazione parti da 50 load a 100 da 1218 rpm esempio 15 per cento iniezione parzializzato da 31 a 100 load da 1260 rpm a 5355 idem va' tipo io le sto cominciando a ragionare cosi gli incrementi ... per questo guardando i tuoi incrementi ti dico che non mi piacciono ..

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    capisci .. ? non so se il mio ragionamento e corretto ma cmq ti ho accennato come faccio io e più o meno mi trovo bene ..

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    io la mappa l'ho fatta con logica, ragionando su richiesta ed effettivo...
    non si lavora in percentuale, non ho mai lavorato in percentuale e non lavorerò mai in percentuale...
    cè chi lo fà ma a me una mappa fatta a percentuali non piace...
    i limitatori coppia puoi darli come vuoi, devi vedere se il gruppo frizione sopporta il carico, facciamo esempio
    mettiamo il caso che ho 60mg dai 2000rpm fino ai 5355rpm... ammesso e concesso che le condizioni fisiche del motore glielo consentono, hai la coppia giusta, e cavalli, molti cavalli, quindi hai un allungo che non avresti facendo la mappa a percentuale...
    io non sò con che logica fai tu la mappa, ma io mi baso principalmente su dati calcolati...
    tipo, mappa fumi, originale a 2000rpm fà 1051mbar con max 59mg, significa che sta erogando con un rapporto di afr di 17.82 circa... ergo, se da limitatore coppia dai 70mg, devi modificare mappa fumi e portarla sopra i 70mg, tipo 73 o 75... facciamo finta che impostiamo 75 và spostato il breakpoint a 1335mbar...
    stessa cosa con duration map, sono come delle scale, se a 60mg hai 28.5gradi, a 70mg devi avere 33.25gradi, deve essere tutto calcolato con calcoli matematici e proporzioni...
    mappe a muzzo non se ne fanno...
    dicono che le auto rimappate è normale che fanno fumo, non è vero niente, non devono fumare, altrimenti tutte le auto originali con stesso monoblocco e cavalleria diversa, tipo 130cv e 150cv, la 150cv dovrebbe fumare, invece non fuma, quindi...
    non sò se avete colto il mio pensiero, ma io la penso così

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    guarda ho specificato da ieri sera non sono un esperto e posso anche sbagliare magari a dire qualcosa cmq .. a questo punto apri un nuovo post e qeusto si elimina ... io ho cercato di aiutarti specificandoti non sò se è giusto ... ma cmq sia ...
    si certo anche io sono del parere che una macchina mappata non deve far le nuvole di gasolio ma manco troppo secca non è buono ma vabbene vah

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    è un forum e ci si aiuta a vicenda
    guarda in questo allegato, cè la guida di come mappare i tdi...

    oltre a questo... sarebbe utile che i professionisti del settore potessero magari rispondere...
    mappare un motore tutto originale è ok...
    ma nel caso di chi come me passa ad un turbo più grande, come deve fare per adattare la mappatura?
    come si modifica la N75 su un motore a cui è stato cambiato il turbo?
    File Allegati File Allegati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •