Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    28

    Nissan qashqai minimo altalenante

    ciao, ho pulito la farfalla ad un qashqai 1.6 benzina hr16, adesso ho il minimo che salta da 1.3 a 2000 rpm, ho fatto reset con diagnostico della farfalla e acceleratore ma niente.
    c'e qualche procedura manuale per l'apprendimento farfalla e acceleratore e magari massa aria?
    ho provato anche in Nissan ma mi dicono di cambiare farfalla 1200 euro più iva.

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    la butto li Hai provato a togliere il cavo batteria?
    che strumenti hai per verificare i parametri??
    magari ci dai qualche Dato che leggi tipo percentuale apertura o angolo..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    solitamente finita la pulizia si dovrebbe staccare la batteria ed aspettare qualche secondo mettere in moto e non accellerare subito aspettare qualche secondo .... almeno con un Nissan micra mi è capitato ed facendo cosi non abbiamo neanche avuto bisogno di diagnosi ..

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    vabbè si sà in Nissan ti danno sempre la via più costosa metti il pezzo nuovo e risolvi senza saper se realmente bisogna sostituire ho pulire solamente .

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    io ho seguito queste istruzioni :
    Verificare che il pedale dell'acceleratore sia completamente rilasciato

    - Mettere il commutatore di avviamento in posizione ON ed aspettare almeno 2 secondi

    - Mettere il commutatore di avviamento in posizione OFF ed aspettare almeno 10 secondi

    - Mettere il commutatore di avviamento in posizione ON ed aspettare almeno 2 secondi

    - Mettere il commutatore di avviamento in posizione OFF ed aspettare almeno 10 secondi

    APPRENDIMENTO POSIZIONE DI VALVOLA A FARFALLA CHIUSA

    La procedura di Apprendimento posizione valvola a farfalla chiusa permette di definire la posizione di farfalla completamente chiusa, procedura che va eseguita quando viene scollegato il connettore del comando elettrico della farfalla o della centralina motore.

    - Verificare che il pedale dell'acceleratore sia completamente rilasciato

    - Mettere il commutatore di avviamento in posizione ON

    - Mettere il commutatore di avviamento in posizione OFF ed aspettare almeno 10 secondi

    - Verificare che durante questi 10 secondi si avverta il rumore prodotto dal movimento della valvola a farfalla

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    accendi car e falla girare x un oretta aminimo senza toccare accelleratore fai attccare ventola e vedi se si stabilisce!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Avevo lo stesso problema su una Ford fiesta il problema era la mezzaluna dentata che trasmette il modo del motorino alla farfalla sgrassata e pulita per bene grasso nuovo e via va che una meraviglia prova magari anche a.te e questo problema

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Localit
    Nocera Superiore
    Messaggi
    191
    provaci a fare un reset dei parametri autoadattivi e poi l'apprendimento della ruota fonica con una diagnosi buona.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •