Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 178
  1. #31
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie tranky stasera se riesco gli do un occhiata e mi metto all opera anche se ora sono ancora a lavoro e ne ho ancora per un po...però se non sbaglio i tempi sono già calcolati fino a 90 mm3 quindi li lascio ori giusto? Mi sa che devo adeguare solo il resto

  2. #32
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Confermo la mappa è calcolata su bp da 1807 bar e 90 mm3 quindi da lasciare ori...passo al rail ora

  3. #33
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ragazzi ho un dubbio,sto settando la mappa pedale per richiedere i 90 mm3 ovvero circa 450 nw.notavo che da ori le richieste maggiori le trovo a giri motori più bassi per poi sfumare man mano al salire di giri...mi chiedevo posso richiedere i 90 mm3 anche a rPm piu alti? Perché di serie ha richieste così basse agli alti? Per evitare danni? Dite che mi conviene dare incrementi nella stessa percentuale è lasciare così questa ''sfumatura''al salire di giri?

  4. #34
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un dubbio,sto settando la mappa pedale per richiedere i 90 mm3 ovvero circa 450 nw.notavo che da ori le richieste maggiori le trovo a giri motori più bassi per poi sfumare man mano al salire di giri...mi chiedevo posso richiedere i 90 mm3 anche a rPm piu alti? Perché di serie ha richieste così basse agli alti? Per evitare danni? Dite che mi conviene dare incrementi nella stessa percentuale è lasciare così questa ''sfumatura''al salire di giri?
    Non basarti sulla mappa ori in quanto ha valori stabiliti da mamma bosch che, calcolati con rapporti stechiometrici vanno a compensare con eventuali lambda e altro con valori fuori scala se ti basi a vederli solo da quella mappa...
    Dovresti fare un bel foglio excel con tutte le mappe che stai modificando e stabilire in primis un rapporto stechiometrico equivalente a 1 quindi a stechio.. stabilire la mappa nm/iq o lasciarla ori nel caso arrivi ai 90mm3 che vuoi iniettare.
    Visto che da quanto dici (non ho aperto la mappa ora quindi parlo per credito di cio che dici) a 450nm hai i 90mm3, cio significa che a regime di % di ogni montagna per rpm devi scalarti la curva per ottenere quella iq a pieno regime (al 100%) e mantenere un valore ORI dai 1500rpm a sotto per evitare eventuali danni.
    Ricorda i rischi maggiori li hai modificando i bassi giri (sicuramente qualcuno non sarà daccordo ma io la vedo cosi e da quanto ho studiato è abbastanza confermato.)
    Se hai altri dubbi sparali e vediamo come bypassarli
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  5. #35
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Tranky con questo messaggio mi hai fatto notare che stavo sbagliando di grosso...correggo subito ciò che ho detto in precedenza,ho capito che nella mappa nw/iq per 450 nw mi richiede dai 100 mm3 ai 95.9mm3 quindi mi sbagliavo...tralasciando che non ottengo 450 nw con i 90mm3 da me utilizzati userò questi valori per la realizzazione della nuova mappa pedale.Questo dopo avermi creato la mappa In tabel lare su exel come da te consigliato dato che avere tutto sotto occhio aiuta moltissimo non avendo i driver...preparo il tutto e mi metto all'opera!!dimenticavo, ti ringrazio ancora e mi rendo conto che devo ancora imparare molto da persone come te!ma quante ne sai? HeheHe sono in debito!!buonaseraTa!

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Tranky con questo messaggio mi hai fatto notare che stavo sbagliando di grosso...correggo subito ciò che ho detto in precedenza,ho capito che nella mappa nw/iq per 450 nw mi richiede dai 100 mm3 ai 95.9mm3 quindi mi sbagliavo...tralasciando che non ottengo 450 nw con i 90mm3 da me utilizzati userò questi valori per la realizzazione della nuova mappa pedale.Questo dopo avermi creato la mappa In tabel lare su exel come da te consigliato dato che avere tutto sotto occhio aiuta moltissimo non avendo i driver...preparo il tutto e mi metto all'opera!!dimenticavo, ti ringrazio ancora e mi rendo conto che devo ancora imparare molto da persone come te!ma quante ne sai? HeheHe sono in debito!!buonaseraTa!
    Non sono ancora affidabile come fonte.. Non ho grandi capacità ad oggi ma quel che so te lo condivido volentieri anche per avere un confronto.
    Riguardo la mappa nm/IQ non serve calcolare chissà che.. Stabilisci tu arbitrariamente i nm a quanta IQ corrispondere.
    In teoria si usa spesso fare che il valore ultimo in mappa che spesso corrisponde a circa 76mm3 su 350mn si divide mm3 su IQ e si moltiplica per i nm che vuoi creare e stabilisci la mappa pedale alla IQ che vuoi.
    Ma non é vincolante lo scalare in % i nm speculare alla % di IQ.
    Appena ho tempo butto un occhio alla mappa e ti do qualche consiglio più reale e meno teorico.
    Riguardo il riportare in tabella le mappe da 2d su ECM... Ma come te va!?!?
    Usa winols almeno per copiare le tabelle
    Buon lavoro Giusé !

  7. #37
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Avendo tempo ti ho fatto direttamente un file mod con rapporti di incremento per 100mm3, sbloccato limitatori rail e iq..
    Vedila e controlla le modifiche che magari potrei anche aver sbagliato visto che senza driver è na caccia al fantasma..
    Le mappe anticipi le hai strane.. ad un punto di tutte le mappe hai un valore assurdo e non capisco la logica.. ci vorrebbe proprio il driver per sta ecu!
    Studiati questa mod confrontandola alla tua e vedi i calcoli da fare.. se non capisci qualcosa dimmelo che ti spiego meglio.
    (non riesco ad allegare file con quella finestra in basso a destra... sistemiate il problema? Grazie!!!)
    File Allegati File Allegati
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  8. #38
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    ah dimenticavo.. la mod non è fatta con ecm quindi il checksum è sballato.. tanto è solo da confronto
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  9. #39
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Wow tranky grazie mille!!non sono a casa ora ma finalmente sono in ferie quindi ho qualche giorno ****** finalmente...domani mi ci metto su e la guardo per bene. Per quanto riguarda la mappa anticipi moltiplicando ogni casella per un numero che ho scritto qualche post più indietro mi ritrovo i valori in gradì o almeno credo perché confrontandoli con i valori della bravo 150 cv senza driver aveva valori uguali tipo' il 43 in casella corrispondeva a 1.01 gradi...e quindi mi sono trovato il fattore di conversione.Poi le logiche ancora le devo capire per bene.domani mi converto tutti i valori e creo una tabella su excel così da avere una visione più chiara e diretta degli anticipi

  10. #40
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    ciao tranky stavo analizzando il file da te fatto ed avevo alcuni dubbi a riguardo delle seguenti mappe:
    1D56C0 ha in un asse RPM mentre nell'altro non saprei...sembra un limitatore di coppia ma non ho ben capito,anche perchè l'hai settato a 9000 contro i suoi 7700 ori.Credo indichi l'IQ ma se cosi fosse perchè l'hai settata a 90mm3 se la tua mappa è fatta per i 100mm3?
    1D9BB0 trovo un altro limitatore di coppia settato stavolta a 100 mm3 giusto?
    1F4188 ho in asse giri e altro che non so,dai valori se fossero in chiaro credo sia la pressione atmosferica?credo sia un lim. Press. turbo e vedo che hai aumentato il limiti di 0,1 bar. è corretto?
    1FA59E Ho RPM e pressione rail quindi credo sia un limitatore di pressione in funzione di non so cosa
    1FA7C8 Limitatore pressione rail settato sempre a 1700 bar
    1FAF04 un altro limitatore rail.

    tranky noto che molti bp settati a 9000 li hai lasciati cosi,non influiscono sulla iq iniettabile?poi notavo che hai dato massim 60 punti alla pressione turbo,l'hai calcolato questo aumento oppure l'hai dato di base per poi adeguarlo dopo un eventuale log? sembra un quizzettone date le innumerevoli domande hahaha
    dimenticavo ho visto che ai tempi hai dato la stessa percentuale che hai dato al bp cosi facendo adegui i 100mm3 in mappa in funzione dei vecchi 90?

Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •