Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 178
  1. #21
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Quella mappa nel mio file è fuori driver domani mi metto alla sua ricerca....quello che mi chiedevo è :avendo dato al bp dei rail iq fino a 90 mm3 posso lasciare le pressioni ori come per i 70 mm3? Dato che da ori lavora a 1600 bar la lascio invariata? Vedo che per 60 mm3 è uguale o simile ora non ricordo...ovviamente la moddero di un 4 o 5% on secondo momento. Stesso discorso per la mappa turbo. Se la lascio come per la iq da 70 avrò solo problemi di pressione insufficiente giusto? Posso moddarla poi adeguandola alla iq magari dopo un log su strada? O sbaglio così?

  2. #22
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Quella mappa nel mio file è fuori driver domani mi metto alla sua ricerca....quello che mi chiedevo è :avendo dato al bp dei rail iq fino a 90 mm3 posso lasciare le pressioni ori come per i 70 mm3? Dato che da ori lavora a 1600 bar la lascio invariata? Vedo che per 60 mm3 è uguale o simile ora non ricordo...ovviamente la moddero di un 4 o 5% on secondo momento. Stesso discorso per la mappa turbo. Se la lascio come per la iq da 70 avrò solo problemi di pressione insufficiente giusto? Posso moddarla poi adeguandola alla iq magari dopo un log su strada? O sbaglio così?
    Per 90mm3 almeno devi salire a 1650 di rail altrimenti tempi e anticipi non ti arrivano a quelle iq. La Rail si ferma a 1600 su 70 ma non arriva a quelle IQ, dovrebbe fermarsi sotto di qualche grado ori.
    Secondo me fai bene a provarla step by step se puoi. Alla fine non stai dando incrementi eccessivi e male che vada avrai recovery senza danni ma almeno con diagnosi sai dove sbagli

  3. #23
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Tranky ho trovato anche la mappa nw/iQ ed ho nei bp valori da 5000 per entrambi gli assi...guardando un altro file di riferimento credo che quindi siano rmp nel primo asse e nw nel secondo e guardando per bene i valori che ho mi ritrovo per 500 nw valori da 100 quindi deduco siano mm3... a questo punto non ho bisogno di ricalcolarla giusto? Io mi sono fermato a 90 mm3 e quindi sono ''coperto'' esatto? La mappa che non trovo è quella della vgt ma forse perché è calcolata già a 80 mm3 e non a 70 come sul file che sto usando di riferimento...domani cercherò ancora!

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Tranky ho trovato anche la mappa nw/iQ ed ho nei bp valori da 5000 per entrambi gli assi...guardando un altro file di riferimento credo che quindi siano rmp nel primo asse e nw nel secondo e guardando per bene i valori che ho mi ritrovo per 500 nw valori da 100 quindi deduco siano mm3... a questo punto non ho bisogno di ricalcolarla giusto? Io mi sono fermato a 90 mm3 e quindi sono ''coperto'' esatto? La mappa che non trovo è quella della vgt ma forse perché è calcolata già a 80 mm3 e non a 70 come sul file che sto usando di riferimento...domani cercherò ancora!
    Esatto. Non toccare quella mappa. L'importante che a pedale e lim coppia tu vada a richiedere 500nm così la sfrutti tutta tanto poi i lim iq fanno il suo dovere una volta settati a 90 mm3

  5. #25
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie errecinque che tu sappia la mappa vgt è settata a 80 mm3? Perché a 70 come sulla bravo 150 cv non la trovo...stasera posto quella che credo sia la vgt. Buon proseguimento di giornata!

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Grazie errecinque che tu sappia la mappa vgt è settata a 80 mm3? Perché a 70 come sulla bravo 150 cv non la trovo...stasera posto quella che credo sia la vgt. Buon proseguimento di giornata!
    Alcune mappe che sembrano vgt sono settate a 80 ed altre a 90..(le trovi col driver da te descrittp sotto "turbo") non so che logica usi per la lettura ma la prima che vedo sembra a 90.
    Interessati alla fine di tutto di modificare questa mappa.. te lo dico per esperienza visto che sono seguito da un amico per la mia e sono arrivato a modificare anche io quella mappa che puoi anche lasciare ORI al momento. Influisce solo ai fini di eliminare eventuali piccate della turbina quindi a fine lavoro del resto.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Quindi la lascio ori per ora è inizio a cercare i limitatori...dici che sbloccando tutti i limitatori e alzando la pressione rail a 1650 bar riesco a iniettare i 90 mm3 con questa configurazione? Ovviamente richiedero nella mappa pedale i 90 mm3...Purtroppo se non passa quest altra settimana ho pochissimo tempo per me,qui in officina c'è l inferno tutti vogliono riparare le auto l'ultimo giorno!!cribbio!!

  8. #28
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Quindi la lascio ori per ora è inizio a cercare i limitatori...dici che sbloccando tutti i limitatori e alzando la pressione rail a 1650 bar riesco a iniettare i 90 mm3 con questa configurazione? Ovviamente richiedero nella mappa pedale i 90 mm3...Purtroppo se non passa quest altra settimana ho pochissimo tempo per me,qui in officina c'è l inferno tutti vogliono riparare le auto l'ultimo giorno!!cribbio!!
    Secondo me raggiungi i 90mm3 di inj con quella pressione ma devi vederla in opera con log e vedi i risultati.
    Male che vada se sbagli può accadere che:
    Svuoti il flauto ad alti rpm e le inj calano e forse scatta recovery su pompa hp ma nulla di grave e li valuti di dare qualche 30 bar in più ma solo a regime di IQ.
    Calcolatrice, excel e tanto tempo...
    Vai fratello!!!

  9. #29
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie tranky gentilissimo!!!mi sa che le mie ferie le passerò con la calcolatrice in mano haha

  10. #30
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Grazie tranky gentilissimo!!!mi sa che le mie ferie le passerò con la calcolatrice in mano haha
    Consiglio..
    quando calcoli i tempi, calcolali per valore fino a 1700bar di rail, poi te lo limiti sui 2 limitatori rail a 1650 e nel caso non arrivi alla iq da log, alzi solo il limitatore.
    Ovviamente è un'idea per evitare calcoli fuori scala e fare un lavoro pulito.. vedi tu!
    Vivi ****** & Muori da EROE !

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •