Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 178
  1. #161
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Rifai il calcolo col fattore k con la nuova Press rail e sai che tempi devi usare..
    Logicamente la tinj con più pressione rail si accorcerà leggermente e in teoria potresti usare gli anticipi stock

  2. #162
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Scusa l' ignoranza munro ma il fattore K lo calcolo sapendo la tiny per una determinata pressione giusto? Calcolo la k per la curva dei 1600 Bar e uso tale k per le iq che desidero sempre alla med esima pressione...ma per pressioni per le quali non ho Tiny in tabella? Per Esempio per 1700 Bar come calcolo il fattore K non sapendo la tiny?mi manca questo dato

  3. #163
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Guarda le formule che

  4. #164
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    Guarda le formule che
    Munro il tuo messaggio è stato pubblicato incompleto, ti riferisci alle formule che mi hai postato? anche usando le formule inverse ho sempre un dato mancante...per calcolarmi la k di una nuova pressione mi occorrerebbe una tiny di riferimento e di conseguenza sono bloccato... se uso la proporzione inversa no sono troppo approssimativo? la tiny su prex non è una costante

  5. #165
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    È tutto lì altre formule non c'è ne sono ho se ci sono io non ne sono a conoscenza..varia solo il calcolo con la pressione rail in radice quadrata vedrai che all'innalzamento della Press c'è un accorciamento della tinj..
    Prova tanto calcoli sono per ora non devi scrivere nulla in ecu

  6. #166
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Forse ci sono... allora Ritornando all'esempio dei 70 mm3 a 1600 bar e 923 us di Tiny mi calcolo la k che equivale a 527,42.
    A questo punto faccio 70 x 527,42 : radice quadrata di 1650 = 908 us giustamente il tempo risulta accorciato credo che finalmente ci sono arrivato!! C'ho messo un pò troppo lo ammetto! è corretto quindi procedere cosi?

  7. #167
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Si è uno dei modi corretti..
    In pratica sapendo pressione e tempi attraverso la costante(K) sai la nuova iq..saputo questo calcolare tutto e semplice..

  8. #168
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie infinite Munro!mi ero inceppato di brutto su questo calcolo! Ma per quanto riguarda gli anticipi è corretto far finire l iniezione al Pms oppure è consigliabile mantenere i gradi di post che ha impostato il costruttore?

  9. #169
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Di solito si tende a rimanere nella "finestra" iniezione prevista dal costruttore perché questo ultimo ha speso tempo e risorse per quello..

  10. #170
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Grazie infinite Munro!mi ero inceppato di brutto su questo calcolo! Ma per quanto riguarda gli anticipi è corretto far finire l iniezione al Pms oppure è consigliabile mantenere i gradi di post che ha impostato il costruttore?
    Tabella EXCEL !!!!
    Fidati che ti rimane più potabile farlo in tabella per iniziare..
    Vivi ****** & Muori da EROE !

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •