Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 178
  1. #101
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Ho modificato tutto il range di giri per incrementare la IQ..
    Più tardi vedo la tua ultima mod e vedo di darti una mano.
    Scusami ma ho avuto molto lavoro questi giorni ed ho visto e risposto maggiormente da cellulare senza poter vedere file e log
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  2. #102
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    ti consiglio di caricare il driver 235_509.. ho visto che ti da molte più mappe in catalogo e sembra sia quasi il suo!
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  3. #103
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    Sbagliato.
    8192 é 100%
    Sul fatto che 8192 sia il 100% sono d'accordo con te, infatti penso che giuseppe89 nel fare la prova che ha poi postato, abbia premuto il pedale del gas a fondo corsa ovvero il 100% per questo ho fatto riferimento a quella colonna. Secondo me quella mappa è una mappa di limitazione del gasolio in funzione della pressione del pedale del gas.
    Su un asse ci sono i giri motore e sulle intestazioni la pressione del pedale gas. Se fosse così ad esempio a 3250 giri sul 100% di pressione pedale (il famoso 8192) leggo come valore 6050, ovvero il limite gasolio da iniettare è 60,5 mm3 e a 3500 giri 59 mm3.
    Ad ogni modo io un piccolo tentativo di modificare questa mappa lo farei, se poi da log la quantità iniettata aumenta bene altrimenti metterei tutto originale come prima, anche se mi aspetto che se si sostituisce a tutti i valori originali il valore 9000 comunque non arriveresti ad iniettare tutto quel gasolio.

  4. #104
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Allora piccolo resoconto del tuo ultimo step..
    Mappa tempi è già calcolata per 90mm3 quindi ok che sia ori.
    Mappe lambda hai messo troppo a stechio.. devi modificarle SOLO dai 1500rpm a fine giri e non sopra altrimenti rischi di fumare da fermo o peggio ancora che ti sgozzi all'avviamento.
    Pressione Rail (3 mappe) hai cambiato bit non so con quale criterio.. Devi o lasciarla ORI visto che è già calcolata per 90mm3 o incrementi da 81 a 100 (bp sulla mappa fissi) fino a 1650 e non da 88 a 100 a 1650 come hai fatto tu..
    Limitatori Rail ok
    VGT (6 mappe) lasciarlo ori va bene al momento..
    Turbo mancano 2 mappe..
    Limitatori di coppia sbagliati.. il top dovrebbe essere 10000 e tu hai messo 10280 ed altri lasciati ori a 5000
    Altre mappe del pedale vanno bene..
    Carica il file col driver che ti ho detto sopra.. controlla quanto detto, modifica quanto necessiti e posta il risultato con log.
    Secondo me va sbloccato qualche bit altrove per arrivare a 90mm3 ma prova inizialmente con quanto definisce ecm.. poi passiamo a gli step successivi..
    Se non calibri bene le mappe nei driver è un salto nel buio!
    Daje Giusè.. so sicuro che ce la fai e sei già a buon punto!
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  5. #105
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da switing63 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che 8192 sia il 100% sono d'accordo con te, infatti penso che giuseppe89 nel fare la prova che ha poi postato, abbia premuto il pedale del gas a fondo corsa ovvero il 100% per questo ho fatto riferimento a quella colonna. Secondo me quella mappa è una mappa di limitazione del gasolio in funzione della pressione del pedale del gas.
    Su un asse ci sono i giri motore e sulle intestazioni la pressione del pedale gas. Se fosse così ad esempio a 3250 giri sul 100% di pressione pedale (il famoso 8192) leggo come valore 6050, ovvero il limite gasolio da iniettare è 60,5 mm3 e a 3500 giri 59 mm3.
    Ad ogni modo io un piccolo tentativo di modificare questa mappa lo farei, se poi da log la quantità iniettata aumenta bene altrimenti metterei tutto originale come prima, anche se mi aspetto che se si sostituisce a tutti i valori originali il valore 9000 comunque non arriveresti ad iniettare tutto quel gasolio.
    Presumo che sia corretto quanto dici e cmq sicuramente è un limitatore da portare tutto a 90 da 1d5784 a 1d5954 cercando di rispettare l'andamento delle curve (c'è anche ti fa riga dritta ma cosi non si impara un piffero).
    Attendiamo news da Giuseppe
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #106
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    switing63 ma se un banchiere ?
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  7. #107
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ciao ragazzi sto lavorando alla mappa secondo i vostri consigli ma ho dei dubbi a riguardo: tranky dove dici di lasciare ori il bit da me toccato nelle mappe rail ti riferisci al bp che ho portato a 9000?il breakpoint si ferma a 7000 sbaglio a settarlo per i 9000?in questo modo non è calcolata per i 70 mm3? mi dici cosi di dare incrementi da 81 a 100 portando la press a 1650 bar,prima di questi bit lascio ori?non devo raccordarla per facilitare la salita di pressione?
    Ho sistemato le lambda (una era moddata da 0 rmp non ho capito come ho fatto)
    Ho lasciato ori le mappe vgt che dovrebbero essere quelle che il driver chiama "pressione turbo (4)" e " pressione turbo #1 (2) confermate?
    Le altre 2 mappe turbo che dici mi mancano non le ho trovate sinceramente ma domani guarderò meglio.
    Ho sistemato i limitatori che erano a 10280 (il colpevole è Volta che con il defap ha tirato su il limitatore) portandolo a 10000 mentre ho lasciato provvisoriamente gli altri a quota 5000 che dovrebbero essere newton giusto?se fossero stati mm3 non inietterei i 70 di serie...
    Ho moddato il limitatore che ha citato switing63, spero di averlo fatto in modo corretto.
    Ho notato poi delle mappe che sembrano limitatori agl'indirizzi 1fb6ee e 1fb486 sapete per caso se lo sono? sui Bp sembrano esserci rpm ed Nw.
    Allego ora il file che però devo ancora completare per i dubbi sopra citati. grazie wagliù!90mm3 ultima.rar

  8. #108
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ragazzi ma stavo pensando leggendo vari post del grande munro se da log mi sembra di leggere 1000 o 1100 mg d'aria al massimo e girando con afr di 14,7 avrei limitazioni di iq dato che con 1000mg / 14,7 = 68,02 mg di gasolio ovvero circa 80 mm3 mentre per i 1100 sarebbero circa 88 più o meno...da log ricordo solo qualche piccata a 1100 mg quindi nn dovrei superare di molto di 80 mm3 se tutto va secondo i piani. Nel fine settimana farò un log più approfondito magari è proprio la lambda o molto più probabilmente anche la lambda a limitarmi

  9. #109
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma stavo pensando leggendo vari post del grande munro se da log mi sembra di leggere 1000 o 1100 mg d'aria al massimo e girando con afr di 14,7 avrei limitazioni di iq dato che con 1000mg / 14,7 = 68,02 mg di gasolio ovvero circa 80 mm3 mentre per i 1100 sarebbero circa 88 più o meno...da log ricordo solo qualche piccata a 1100 mg quindi nn dovrei superare di molto di 80 mm3 se tutto va secondo i piani. Nel fine settimana farò un log più approfondito magari è proprio la lambda o molto più probabilmente anche la lambda a limitarmi
    Prima stabilisci su TUTTE le mappe la IQ, sblocca i limitatori e poi alla fine facendo un log stabilisci l'AFR per raggiungimento della IQ.. step by step!
    Ti vedo la mappa ora e ti rispondo alle altre domande tra poco
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  10. #110
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Allora..
    Considera che per la IQ di 90mm3 l'aumento di 50bar lo fai per evitare svuotamenti del flauto ad alti giri e per poter fare eventuali modifiche su gli anticipi per dare quel qualcosa in più dove vuoi/puoi fumare un po ingannando solo a tavoletta la ecu (genericamente dopo l'80% del pedale e gli dai qualche grado in più per farla schizzare quando trovi il tordo di turno in mezzo al cavolo!!!!)
    Se fai caso nella tabella della mappa hai speculari i valori dai 50mm3 ai 70mm3 ori a 1600bar.. rifletti su questo...
    Aumentando il bp del rail da raggiungimento dei 90mm3 è consigliabile anticipare di 5mm3 la richiesta rail per il top in modo che la pompa ha pieno carico ad adempimento della richiesta iq già in opera e non nel momento della richiesta (da log vedrai che la rail non arriva alla richiesta nel momento preciso della iq e cosi la freghi un po anticipandola)
    come dicevo dai 50 ai 90 mm3 della mappa rail ti stabilisci la max prx rail di 1650 e interpoli dai 1600 ori a 50mm3 fino ai 90mm3 e cosi ti sei fatto una rail ad-hoc!
    Per il commento del rail precedente avevo sbagliato a leggerti il file pensando fosse ori a 90mm3.. perdonami!
    Pressione turbo hai dato quasi 1,7 bar di carico.. sicuro che regge la turbina a queste pressioni? Che turbina monti ?
    Ricontrolla le mappe pedale che hai modificato a 5000rpm alcune curve diverse da altre mappe, ricontrolla fuori driver eventuali limitatori sparsi e ce ne sono (credo).. giorni fa mi è capitato con una edc16 alfa 150cv ed ho trovato un mare di limitatori da alzare..
    Prova a modificare come detto, cerca altri limitatori, lascia ori lambda e vedi bene il turbo.. carica e logga e posta mappa e log
    Vivi ****** & Muori da EROE !

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •