Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62

    Ecm titanium primi passi

    Buonasera a tutti sono un principiante, sto iniziando a smanettate con ecmtitanium ma essendo propio propio agli inizi non riesco a decifrare le descrizioni quando vado a cercare la centralina, ad esempio ho caricato un file di una bosch me7.4.5 e nella lista del programma ce ne sono diverse ma i numeri accanto al tipo di centralina cosa sono (esempio me7.4.5 683-6.358) poi la descrizione cks 88c8 che cos'è,ed in fine la descrizione ecm107 a cosa serve? Ringrazio tutti in anticipo

  2. #2
    PRINCIPIANTE L'avatar di ringo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    32
    Dai uno sguardo alla sezione dedicata ai software e trovi anche un manuale in italiani di ECM

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62
    Grazie della risposta ho dato uno sguardo ho trovato anche in rete un manuale in italiano ma troppo generico ho solo capito che cks è la famiglia del cheksum credo e comunque non riesco a capire ancora bene in mancanza di driver come fare a trovare il più vicino o se esiste altra modalità

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Localit
    Nocera Superiore
    Messaggi
    191
    Allora i numeri di cui hai parlato sopra sono i numeri harware e software importantissimi per riconoscere una ecu. se vuoi aprire un file devi prima leggerlo direttamente sulla car oppure procurartene uno in rete, aprendolo poi con ecm titanium in automatico ti parte la ricerca del driver e il gioco è fatto.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62
    Grazie per la risposta, sì infatti alcune mappe che ho scaricato con ktag e poi lette su ecmtitanium le riconosce in automatico così poi mi propone le mappe da modificare e se non c'è il suo driver come posso fare c'è qualche tecnica per poter adattate driver di famiglie centralina uguali

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62
    Aggiornamento , ho provato con due centraline bosch me745 cem0 id ge 0261208908 Sw 1037382882 Sw agg 9663518680 ma ecm titanium non le riconosce se provo con altri driver chiaramente mi da errore checksum e comunque i suddetti numeri hw e Sw non li trovi in ecm come posso fare senza driver? Grazie a tutti

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da teamfox Visualizza Messaggio
    Aggiornamento , ho provato con due centraline bosch me745 cem0 id ge 0261208908 Sw 1037382882 Sw agg 9663518680 ma ecm titanium non le riconosce se provo con altri driver chiaramente mi da errore checksum e comunque i suddetti numeri hw e Sw non li trovi in ecm come posso fare senza driver? Grazie a tutti
    Se ECM non li riconosce le questioni sono 2:
    o non hai il driver di quella ecu ma puoi sempre caricarne uno simile al fine di avere visibile le varie mappe e poi sistemi l'md5 con altri sistemi
    o il file non è ORI e non ti metcha l'md5 del driver
    Posta i due file che cerco di darti una mano appena posso
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Da quel che vedo ecm ha il driver per il 908_882 ma non per il 680 (nome completo del driver C908_882).
    Provalo
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62
    Purtroppo non poso me scaricare ne caricare ancora, comunque si ho provato ad usare driver di centraline della solita famiglia e mi fa vedere le mappe poi comunque la mia inesperienza non riesco a capire in 2D le mappe reali mi attengo troppo a quelle dei driver anche se per primo dovrei imparare a riconoscerle io, comunque il software md5 a cosa mi dovrebbe servire ho visto che tra l'altro è gratuito

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da teamfox Visualizza Messaggio
    Purtroppo non poso me scaricare ne caricare ancora, comunque si ho provato ad usare driver di centraline della solita famiglia e mi fa vedere le mappe poi comunque la mia inesperienza non riesco a capire in 2D le mappe reali mi attengo troppo a quelle dei driver anche se per primo dovrei imparare a riconoscerle io, comunque il software md5 a cosa mi dovrebbe servire ho visto che tra l'altro è gratuito
    Breve spiegazione leggermente OT:
    Ogni file nel PC ha una sua univoca firma e viene "taggato" con un MD5 che altro non è che un codice esadecimale.
    ECM ha catalogato questi md5 per ogni tipo di file ORI, per questo i file modificati non vengono riconosciuti, non può fare un riconoscimento di un file il quale non ha nel suo elenco di md5 per il riconoscimento.
    Riguardo il lavorare in 2d ti posso dire che non devi ora..
    Inizia a lavorare le mappe conosciute da ecm, impara la correlazione, cosa vuoi ottenere, ti fissi un obiettivo e lavori solo ed esclusivamente sulle mappe riconosciute.
    Dopo che hai capito la funzione delle mappe, tutte le funzioni di ecm e raggiungi l'obiettivo, in quel caso (ma lo farai anche tu da solo visto che avrai capito molto più di ora) ti vai a trovare i fuori driver per ottenere quanto vuoi. Poi a fine lavoro sul pc, carichi la mappa, fai un log e vedi cosa ottieni e se qualcosa non torna (sicuramente accade visto che o hai un **** assurdo o sei un genio ma non credo nessuno dei due casi) apporti modifiche per rimediare a quanto non ottieni.
    Spero di essere stato chiaro e di aiuto
    Vivi ****** & Muori da EROE !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •