Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62

    Ecm titanium primi passi

    Buonasera a tutti sono un principiante, sto iniziando a smanettate con ecmtitanium ma essendo propio propio agli inizi non riesco a decifrare le descrizioni quando vado a cercare la centralina, ad esempio ho caricato un file di una bosch me7.4.5 e nella lista del programma ce ne sono diverse ma i numeri accanto al tipo di centralina cosa sono (esempio me7.4.5 683-6.358) poi la descrizione cks 88c8 che cos'è,ed in fine la descrizione ecm107 a cosa serve? Ringrazio tutti in anticipo

  2. #2
    PRINCIPIANTE L'avatar di ringo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    32
    Dai uno sguardo alla sezione dedicata ai software e trovi anche un manuale in italiani di ECM

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62
    Grazie della risposta ho dato uno sguardo ho trovato anche in rete un manuale in italiano ma troppo generico ho solo capito che cks è la famiglia del cheksum credo e comunque non riesco a capire ancora bene in mancanza di driver come fare a trovare il più vicino o se esiste altra modalità

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Localit
    Nocera Superiore
    Messaggi
    191
    Allora i numeri di cui hai parlato sopra sono i numeri harware e software importantissimi per riconoscere una ecu. se vuoi aprire un file devi prima leggerlo direttamente sulla car oppure procurartene uno in rete, aprendolo poi con ecm titanium in automatico ti parte la ricerca del driver e il gioco è fatto.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62