Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    23

    fiat brava jtd 105 anno 99

    ciao scusate la mia ignoranza in materia ,sono nuovo e vorrei tanto imparare , ho due fiat brava jtd 105 entrambi anno 99 una e stata gia' rimappata da un rimappatore professionista un ca.5 anni fa, l`altra invece e´ ancora originale ,ora vorrei leggere quella gia´ modificata e inserirla in quella originale , e siccome ancora non ho nessun programma e nessuna esperienza in materia ,vorrei che mi consigliaste che progr devo comprare e come utilizzarlo
    vi ringrazio in anticipo

    Sandros

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Ciao. A meno che le 2 centraline non siano perfettamente uguali come numeri sw e hw non puoi leggere il file di quella modificata e scriverlo su quella originale. Comunque le tue ECU dovrebbero essere EDC15 quindi con il galletto o mpps le fai tranquillamente.
    Matteo

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    23
    ciao Macchi scusa ma non ho capito bene , non posso leggere quella modificata e scriverla in quella che e' ancora originale? o come
    grazie

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Esattamente. Se le due centraline non hanno li stessi numeri Hardware e Software (hw -sw) non puoi prelevare il file da una e scriverlo sull'altra, rischi che l'auto non vada piu in moto.
    Matteo

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    23
    scusa ma c'e' la possibilita di fare questa operazione? forse dovrei salvare il code chiave per poi riscriverlo in quella gia' modificata!

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Dovresti innanzitutto vedere i numeri che ti dicevo sulle ecu. Magari ti va di fortuna che sono uguali e allora puoi scrivere il file della Flash sull'altra ecu. Se invece così non fosse puoi rifare le modifiche a mano copiando dal file di quella modificata tramite sw per modifica mappe come il Titanium.
    Matteo

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    23
    ok, quindi devo aquistare Ecm Titanium ,ma posso leggere anche con questo prog ? e se si, posso leggerlo attraverso presa a 3 pin ? perche non ha OBD
    grazie.

    Mio nipote tiene il Delphi Gold prog comprato nuovo un mese fa ,abbiamo provato a leggere l'Ecu ma da sempre : impossibile connettersi , abbiamo fatto tanti tentativi ma niente da fare.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Ecm titanium e solo un programma di editor dei file dopo la lettura. Quindi ti servirà uno strumento per leggere e scrivere tipo il galletto v54. Il Delphi se non sbaglio è solo una diagnosi che non ti permette di eseguire il lavoro che vuoi fare. Le cose si complicano ulteriormente visto che la tua auto non ha presa obd. Perché in pin out a banco non penso riesco a leggerla a meno che non dissaldi la eeprom.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    23
    ciao Macchi allora come dici tu non c'e' possibilita di leggere e scrivere direttamente dalla presa a tre pin
    nel vano motore,

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    23
    allora mi sa che sara difficile per me sta modifica

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •