Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Massime pressioni Rail

  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    le pressioni rail vanno aumentate con cautela, all'aumentare della pressione aumenta il diametro del cono formato dai nozzle, e quindi la possibilita purche remota a bassi incrementi di polverizzare fuori dall'herom, e di rovinare se non bucare quindi un pistone, io dove posso preferisco avere un pelo di fumo e stare originale, su elaborazioni spointe se non modifico gli iniettori mi fermo per preservare il motore, risultato, ho una 147 che gira da 80000km con turbo mod e varie senza problemi
    Ciao tidus,
    ho la tua stessa auto 120cv e devo dire che grazie alle tue mod ho fatto molto studio..
    riguardo la pompa rail, concordo in pieno e visto che i pompanti ori non daranno mai pressioni eccessive, si rischia oltre la rottura della pompa, un recovery costante.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di puntospeed1.3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    TE
    Et
    36
    Messaggi
    150
    Concordo, infatti erano solo prove a quelle pressioni, perchè con mappa ingannata mi fa errore rail p091 092 uno pensa alla pompa alla frutta, regolatore drv, ecc.
    con informata a 1750 tutto liscio. errore si presenta intorno alla massima richiesta a 3000 giri con 95mm circa.

    Non mi sogno di mettere a 1800bar una macchina qualsiasi e lasciarla cosi a vita.

    anche se all'estero su forum, vedo spesso che lavorano con ste pressioni e con anticipi molto alti per stare a TDC, gia a 3500giri.

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da puntospeed1.3 Visualizza Messaggio
    Concordo, infatti erano solo prove a quelle pressioni, perchè con mappa ingannata mi fa errore rail p091 092 uno pensa alla pompa alla frutta, regolatore drv, ecc.
    con informata a 1750 tutto liscio. errore si presenta intorno alla massima richiesta a 3000 giri con 95mm circa.

    Non mi sogno di mettere a 1800bar una macchina qualsiasi e lasciarla cosi a vita.

    anche se all'estero su forum, vedo spesso che lavorano con ste pressioni e con anticipi molto alti per stare a TDC, gia a 3500giri.
    montando pompe maggiori puoi farlo.. ad esempio io avevo una cp1h3/r70/10-89s originale della 147 120cv ma mi dava più noie che altro.. per il costo della revisione sono passato alla pompa della lybra 2.4 cp1h3/r80/10-89s usata.. ora non ho problemi di nulla.. modifico la pompa rail fino a 1750 per test e fin'ora nessun problema e sono sicuro che posso salire fino a 1900 a regime.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di puntospeed1.3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    TE
    Et
    36
    Messaggi
    150
    bisogna vedere con che quantita' ti dava noie.
    allora quant'è la portata massima con 1600bar? 80mm3 ?

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da puntospeed1.3 Visualizza Messaggio
    bisogna vedere con che quantita' ti dava noie.
    allora quant'è la portata massima con 1600bar? 80mm3 ?
    approssimativamente siamo su gli 80mm3 a 1600bar.. la questione della pompa rail che dava noie non era legata solamente alla mappa rail dando piu bar, anche solo aumentando gli anticipi con mappa rail ori.. mentre con mappa totalmente ori nessuna noia..
    sfatata la questione che tale noie le da solo aumentando la mappa rail, ma pur richiedendo gasolio maggiore del file ori.
    queste pompe non sono proprio ottimali.. vanno cmq revisionate prima o poi mentre l'altra non ha revisione ed ha 200000km e va una scheggia!
    spero servi a qualcuno tale informazione almeno non esce pazzo a capire come e perchè
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    La pompa ha un regolatore di pressione, aumentando il rail ca in recovery poiche anche se la quantita e la stessa diminuisce il rendimento della pompa, mentre senza alzare rail va in recovery quando aumenti solo tinj poiche manca proprip portata e quindi scende la pressione per caduta di tensione e va in avaria, sono i die motivi. Solitamente fino a 76mm3 le pompe reggono e alla fiat va bene poiche da stock neanche la 150cv li inietta

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    La pompa ha un regolatore di pressione, aumentando il rail ca in recovery poiche anche se la quantita e la stessa diminuisce il rendimento della pompa, mentre senza alzare rail va in recovery quando aumenti solo tinj poiche manca proprip portata e quindi scende la pressione per caduta di tensione e va in avaria, sono i die motivi. Solitamente fino a 76mm3 le pompe reggono e alla fiat va bene poiche da stock neanche la 150cv li inietta
    Beh ovviamente non modificando la mappa rail e quindi la pressione, facendo richieste iq maggiori si va solo a svuotare il flauto e il recovery è inevitabile.
    La 150cv ha solo la mappa nm/iq calcolata per 100mm3 ma la pedale si ferma ai 75mm3 come da te detto infatti.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di puntospeed1.3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    TE
    Et
    36
    Messaggi
    150
    Tutto chiaro.. mi sorge una domanda.. rigiardo alla portata. Se con 80mm3 a 1600 siamo quasi a limite. Come fa allora l euro3 jtd 150cv con 1400bar di base a fare 200cv. Ha la.pompa piu piccola.

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da puntospeed1.3 Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro.. mi sorge una domanda.. rigiardo alla portata. Se con 80mm3 a 1600 siamo quasi a limite. Come fa allora l euro3 jtd 150cv con 1400bar di base a fare 200cv. Ha la.pompa piu piccola.
    La capacità degli iniettori magari é maggiore e ha tempi più lunghi.. Credo.. Quindi maggiori erogazioni a pressioni diciamo standard lato pompa rail.
    Il 120cv ha 400cc quindi se 150cv ne ha di piu, presumo che la mia affermazione sia corretta ma solo facendo mappatura ingannata.

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Comunque per sapere a quanto si può alzare la pressione non basterebbe sapere il limite del sensore?

    qualcuno sa a quanto arriva il sensore per la mia auto? mi pare arriva a 1800.

    Se nell'eventualità il valore è 1800 e imposto la pressione del rail precisa a 1800
    va in recovery?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •