Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65
  1. #51
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Tranky scusami se ti correggo ma volta le fa le euro 5, ne ho fatta più di una compresa la mia (delta 1.6 mjt edc16c39 €5) l'unica pecca è che ti spiana i dtc ma basta rimettere ori la zona inerente ai dtc e tutto funziona tranquillamente...lo swich off che io sappia si poteva fare solo sulle €4.quindi il file da lui processato dovrebbe essere corretto

  2. #52
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ovviamente senza dtc funzionanti

  3. #53
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Aggiungo che e buona prassi fare sostituzione o azzeramento parametri fap con diagnosi prima di scrivere il file mod..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  4. #54
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Tranky scusami se ti correggo ma volta le fa le euro 5, ne ho fatta più di una compresa la mia (delta 1.6 mjt edc16c39 €5) l'unica pecca è che ti spiana i dtc ma basta rimettere ori la zona inerente ai dtc e tutto funziona tranquillamente...lo swich off che io sappia si poteva fare solo sulle €4.quindi il file da lui processato dovrebbe essere corretto
    Ricapitolando questo file che ha generato volta dovrebbe funzionare con la modifica da te suggerita? però qual'è questa parte da rimettere ori??

  5. #55
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Aggiungo che e buona prassi fare sostituzione o azzeramento parametri fap con diagnosi prima di scrivere il file mod..
    Quando ho rimesso la mappa precedente il Mpps ha scritto che ha corretto e pulito 12 errori... saranno stati quelli??

  6. #56
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Racer83 non uso mpps e non so quali "errori" ha corretto in questo file,ma dubito si tratti dei parametri del dpf,per quello ti serve un autodiagnosi. Per quanto riguarda la parte da rimettere ori varia da file a file,sovrapponendo il file ori e mod dovresti notare che una parte è del tutto messa a zero. Se posti il file ori e mod domani gli do un occhiata

  7. #57
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    46
    Multiecuscan può andare bene per fare autodiagnosi???
    Comunque ho dato un occhiata al volo al confronto tra ori e file generato da volta... ce ne sono diversi di punti che sono azzerati
    Ti ho allegato i file come mi hai richiesto
    File Allegati File Allegati

  8. #58
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Scusate ma sono stato impegnato.
    La questione di Volta è che brasa troppa roba e su una giulietta €5 a me non ha funzionato, l'intasamento è sempre riapparso come errore p2002.
    Devo ancora averne conferma ma da quanto ho capito queste ecu non vanno col bit allestimento ma unicamente col bit intasamento da mettere a -4 dopo una bella passata con multiecuscan e reset dei parametri delle polveri, poi scrivendo il file non dovresti avere più problemi.
    Cmq ti sconsiglio l'uso di mpps su questa €5, meglio il v54 e elm327 con multiecuscan vai tranquillo che su alfa è perfetto!
    Facci sapere l'esito
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  9. #59
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    1037515044 ALFA ROMEO MITO 1.rar
    prova cosi, ti ho modificato il bit intasamento che avevi a -6 e portato a -4 come mi è stato consigliato.
    Fai la procedura con multiecuscan rimettendo il file ORI, resetta le polveri, ricarica la mod e prega che sia ok.
    Purtroppo non è testato e sicuramente avrai qualche dtc da mettere off ma inizia a fare questa procedura e vediamo l'esito.
    Un riscontro effettivo lo avrai col tempo visto che resettando con multiecuscan il fap rigenera dopo X km..
    Facci sapere
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  10. #60
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    ciao racer ho dato un occhiata al tuo file e volta sul tuo file non ha eliminato i dtc come fa con altri quindi per quello stai apposto,se ti interessano i dtc li trovi all indirizzo 1BC3FF in poi. Ho poi provato a processare il tuo ori con volta ed ho notato che differisce da quello fatto da te dall indirizzo 1FDBFC a 1FDBFF. Fai cosi in visualizzazione a 16 bit motorola metti il bit all 'indirizzo 1FDBFC al valore decimale di 51380,000 (il tuo dovrebbe essere 51825,000), il bit sucessivo portalo al valore 20391,000( il tuo dovrebbe essere 2182,000) fatto questo il file dovrebbe essere corretto...ovviamente come suggerito da ciqueturbo prima di scrivere l'ecu fai con l'autodiagnosi il reset dei parametri del dpf,sostituzione dpf sensore pressione differenziale e tutto ciò che ha a che fare con il dpf. Facci sapere come va!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •