Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    6

    Mappa iniezione Alfa 159 150cv EDC19C9

    Salve a tutti,
    Sono nuovo nel mondo delle elaborazioni della ecu, e visto che gestisco personalmente la cura della mia auto volevo iniziare a conoscere meglio questo mondo.
    Mi sono informato molto e ho studiato un po' la gestione del motore da parte della centralina.
    Per il momento ho modificato le due mappe pedale e i vari limitatori di coppia, incrementato la pressione turbo e leggermente quella di rail. Vi allego i file cosi che potete darmi un parere. (a causa delle frizione originale non ho dato molta coppia in più a 2000rpm altrimenti mi trema)
    La cosa che devo gestire ancora è la zona di iniezione... essendo valori di calibrazione non li ho toccati, però, nel caso dei tempi di iniezione, la centralina è in grado di gestire al massimo 80mm3 di gasolio... 80mm3 corrisponde a circa 400Nm, ma dalla mappa pedale gliene sto chiedendo 425Nm di picco... la mia domanda è: cosa devo toccare per avvicinarmi ai 95mm3? Dovrei allungare la mappa dei tempi o ridurre sulla mappa pedale ed incrementare la quantità e i tempi per ottenere lo stesso risultato? Per calcolare i nuovi tempi vado in proporzione o c'è qualche formuletta più precisa?

    Grazie mille per l'aiuto.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    477
    scusami Robertocoriglione, vedi che la centralina della 159 e un edc16c39 e non edc19c9 ancora non lo fanno!!!!

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da todos Visualizza Messaggio
    scusami Robertocoriglione, vedi che la centralina della 159 e un edc16c39 e non edc19c9 ancora non lo fanno!!!!
    Hai ragione, scusami. Ho fatto un errore di battitura. La mia centralina è una EDC16C9.