Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    8

    Galletto V54 problema software

    Ciao,
    come premesso nella presentazione sono alle prime armi con le mappe, e se all'inizio tutto è filato liscio ora ho un problema con il galletto:
    installato il software e il driver su un pc con windows xp tutto è andato bene, tant'è che collegato per prova ad un auto ho letto la mappa originale e salvato il file. Non ho apportato modifiche al file ne tantomeno l'ho riscritto nella centralina, mi sono limitato ad aprirlo con winols per vedere le varie sezioni.

    Dopodiché ho installato nel pc il programma multiecuscan (+crack) funzionante senza problemi. Da qui in poi non sono più riuscito ad aprire il software del galletto, ho reinstallato il programma, controllato il driver e alla fine formattato il pc ma senza risultati.
    Ora inserendo il cd con il driver del galletto, avviando il programma di installazione (Galletto edited V1.0) mi appare la scritta: "External exception C000006" e conseguentemente non posso avviare l'installazione.
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
    Grazie

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    forse un conflitto con le porte usb!?

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Oltre il fatto che di cloni non si deve parlare visto che sono OT, sicuramente hai il sistema operativo non compatibile.
    Te lo hanno detto che SOLAMENTE WindowsXP e Windows7 possono funzionare con questi tool?
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    8
    Vi ringrazio per le risposte,
    il sistema operativo è Windows xp professional s.p. 3
    le porte usb sembrano funzionare normalmente con chiavette e hard disk esterno, collegando il galletto si accendono le due spie (rossa e verde) e il pc lo rileva, però non riuscendo ad installare il software non ho nemmeno il driver da mettere.

    Mi sembra improbabile si sia danneggiato il cd di installazione, dato che mettendolo su un altro pc si avvia senza problemi, non escludo comunque nessuna ipotesi!

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    8
    dimenticavo.... nel pc non c'è alcun antivirus.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    138
    Prova ad istallare il tutto in un'altro pc

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Secondo me manca il NetFramework ma non oso dire altro in quanto, e lo ripeto, parale di cloni non è consentito.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    8
    Ringrazio tutti per le risposte!
    Finalmente ho risolto i problemi con il galletto: l'errore external exception c0000006 è un problema legato all hardware, credo riguardo alla lettura del cd, infatti scaricando un file immagine e masterizzandolo ho risolto.
    Poi per il driver ho trovato un aggiornamento per problemi di configurazione dal sito This website is under construction che mi ha permesso di installarlo correttamente.

    A questo punto perché non provare subito questo galletto... la prima (per ora!) cavia è stata una MB classe B 200 CDI, alla quale ho disattivato la egr utilizzando il software Volta. Tutto è andato per il meglio, l'unica sorpresa è stata che durante la fase di scrittura tramite obd la ventola di raffreddamento del motore si è avviata per poi spegnersi a fine scrittura; questo non ha fortunatamente causato cali di tensione dato che avevo collegato un caricabatterie all'auto.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    8
    L'indirizzo esatto del sito è: blog.obdtool.co.uk

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    bel fegato a scrivere un classeb con ventole accese!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •