Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    15

    avaria aibag, centralina andata?

    ciao, ho bisogno di un consiglio perchè non vorrei buttare via dei soldi inutilmente.
    Ho una fiat bravo del 2009.
    Mesi fa mi è stato montata una radio aftermarket, senza problemi. Un paio di mesi fa aggiunto un piccolo booster prendendo la corrente da uno dei cavi della radio. due giorni fa visto che non dava dei miglioramenti è stato tolto e il cavo raccordato con un mammut.
    Fatti 100km sono uscite le spie avaria airbag, spento la macchina e alla riaccensione si è aggiunta il lampeggio km.

    portata da un'officina autorizzata mi hanno detto che non riescono ad entrare nella centralina airbag con la diagnostica.
    L'ho portata dal miglior elettrauto della zona e mi ha fatto vedere che nemmeno lui riesce ad entrare. il resto della diagnostica non da errore ma quando prova con l'airbag prova la connessione e dopo un pò dice connettere cavo o spingere meglio cavo.
    Ha testato tutti i fusibili. Ha provato a staccare la batteria. ma nulla. Non si può nemmeno allineare il lampeggio km(credo perchè vede la mancanza della centralina airbag)
    dice che la devo lasciare un giorno che smonta e si attacca direttamente alla centralina airbag.

    proprio quest'ultima frase mi ha fatto venire dubbi. non credo che ci si attacchi direttamente alla centralina airbag.

    Stamattina ho provato a verificare una cosa letta su internet e cioè quando giro il quadro le spie airbag sono subito fisse e sembra che significhi che non vede proprio la centralina.

    intervenire sull'impianto senza sapere dov'è il problema mi sembra improbabile e comunque se non dialoga con la centralina credo sia li il problema.

    consigli?


    aggiungo che abbiamo provato inserendo la radio di serie

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    138
    senza radio direttamente hai provato?

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    15
    Si purtroppo.
    Credo che la radio possa aver procurato il corto ma magari è un caso visto che ho fatto 100km.

    Mi preoccupa il fatto di non aver accesso alla centralina

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    138
    io controllerei se arriva alimentazione e massa alla centralina air bag, se è tutto ok apri la centralina e controlla se si vede qualcosa di anomalo

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    15
    Grazie spero che l'elettrauto lo faccia, io non lo so fare

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da tabs78 Visualizza Messaggio
    Grazie spero che l'elettrauto lo faccia, io non lo so fare
    non hai uno schema elettrico? una banca dati?

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    15
    No sono un tapino qualunque purtroppo

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    477
    Ciao, prova a riprogrammarla la centralina a volte quando la tensione della batteria e scarica il file della centralina dell'airbag si corrompe...

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    15
    Io non so farlo, spero che l'elettrauto provi. A scopo informativo: come si riprogramma se non si riesce a dialogare?ha una presa dedicata a cui provare a connettersi?da quella nei fusibili non è riuscito né l'elettrauto né l'officina Fiat

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    477
    Ciao, per programmarlo si deve smontare la centralina e farlo riprogrammare da qualcuno competente...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •