Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: iniettori golf 5

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    74

    iniettori golf 5

    ho una golf 5 2.0 tdi bkd e stamattina ho sostituito i gommini degli iniettori perche c'erano tracce di olio nel filtro del gasolio e perche a volte la mattina faticava a partire. il motore fino a stamattina era una bomba, tirava in basso da paura. sostituiti i gommini, rimonto tutto e noto subito un minimo più silenzioso. fin qui tutto bello. esco con la macchina, gli do il tempo di scaldarsi e poi la provo in autostrada. con le marce alte sembra di avere un fire1.2, quando entra in coppia trema. ad alti giri tutto quasi ok, abbastanza fiacco ma non trema perlomeno. allora rismonto il coperchio delle punterie, prima avevo registrato gli iniettori a battuta- 180° ora li metto a 225. nulla da fare sempre uguale. ora ho pensato, siccome i bulloni che tengono a posto gli iniettori non li ho stretti molto, anzi avrei paura che sono lenti/spanati, potrebbe darsi che un iniettore sfiati e la compressione andasse a finire nel circuito del gasolio? non so proprio cosa fare. mi aiutate?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    quegli iniettori pompa li hanno un montaggio ben preciso, come posizionamento e regolazione, per me non sono regolati o posizionati bene.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    74
    La regolazione è giusta credo, ne ho fatto altri simili, ho sentito il pompista prima e mi ha detto che vanno come gli altri. Per il montaggio, a parte il serraggio delle viti sembra tutto obbiligato

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    74
    E se avessi pulito i polverizzatori con una spazzola??? Si otturano i fori? Il pompista ha detto che può essere statp quello, però non è la prima volta che lo faccio, l'ho fatto anche ultimamente con gli iniettori Mercedes piezoelettrici

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Certo che può essere quello!!Mi si bloccarono degli iniettori siemens solo smontandoli! Credo che questa volta non sei stato "fortunato" ma spazzolarli è rischiosissimo!

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da djang01 Visualizza Messaggio
    E se avessi pulito i polverizzatori con una spazzola??? Si otturano i fori? Il pompista ha detto che può essere statp quello, però non è la prima volta che lo faccio, l'ho fatto anche ultimamente con gli iniettori Mercedes piezoelettrici
    Non va fatto assolutamente!!!..
    io per pulire le incrostazioni delle punte uso soda caustica, quello in granelli secchi per intenderci, escono nuovi come dalla industria...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Se hai spazzolato i polverizzatori... Le punte..sicuramente hai ostruito i forellini degli stessi..sono così piccoli che la spazzola riesce a tapparli...

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    74
    Eh mi sa che dovro cambiare polverizzatori.. Che dite è il caso di prendere dei firad + 30%? In mappa so che va abbassata la duration di 30% a massimi giri, però la devo diminuire anche a bassi giri? Sicuramente poi dovro aggiustare la mappa anticipo diminuendola di qualche grado. O dite meglio lasciar stare? La turbina massima che montero sara una ibrida con il lato compressore del pd 170

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •