Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: Flash pro v

  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    allora, mi avete messo la pulce nell'orecchio e ho fatto un pò di telefonate, sia a dimtronic che a magic motorsport.. In pratica loro (entrambe le ditte) non sono direttamente produttrici delle interfacce ma sono solo fornitori. In pratica acquistano il materiale elettrico dalla medesima ditta (di cui ovviamente non hanno voluto dirmi il nome). Oltre al materiale elettrico acquistano anche i protocolli. Poi l'assemblaggio la fanno presso la loro sede, ecco perché esteticamente sembrano uguali. La dimtronic mi ha detto che rispetto al magpro 2 il flash pro V ha qualche protocollo in più tipo quello per le pcr 2.1. Inoltre (e questo l'ho visto anche dal sito) sul pro V io ho anche uno strumento aggiuntivo che si chiama passtool e serve ad accedere alle F20 BMW.. di questo non ho trovato traccia sul sito di Magic Motorsport

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    ah dimenticavo.. mi hanno detto anche che i primi flash pro li hanno presi proprio da alientech ma quest'ultima gli forniva appunto solo interfacce slave, poi dalla IV hanno cominciato a prenderle direttamente dal produttore, ecco perché la versione che ho io del IV è master. E difatti, a differenza dei cloni, la IV che ho io è abilitata solo ad autovetture, sulla schermata iniziale, dove sul clone sono abilitati anche moto, camion ecc. io cel'ho in grigio perché appunto la dimtronic non ha acquistato i protocolli per questi veicoli.

  3. #13
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    42
    Fai una cosa nella schermata del kess se non ricordo male in alto a destra ci sono delle icone invece sul flash Pro no prova a cliccarci anche se è tutto grigio. Prova a cliccare su i protocolli moto

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    ho provato, ma non succede niente, sono proprio disabilitati.. tra l'altro io il kess v2 clone cel'ho e non va assolutamente aggiornato, addirittura consigliano di staccare il pc da internet, invece il flash pro IV funziona solo se il pc è collegato ad internet, appena si apre fa il controllo aggiornamenti e se ce n'é qualcuno disponibile lo scarica e installa da solo.

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    42
    Hai provato con interfaccia attaccata al pc?

  6. #16
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    la scatoletta pssword ce l a pure l x 17 per decriptare la password delle ecu protette ..per me e un x17 la copia o meglio ancora lo stesso prodotto solo con sponsor diversi...si dovrebbe capire chi sono i produttori uffciciali delll strumento!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    si difatti credo di aver capito che sono lo stesso prodotto con marchio diverso. Oggi l'ho installato e ho provato a fare la lettura di una 307 1.6 hdi che avevo già defappato tempo fa e in effetti il file non si apre con nessun programma e la dimensione è strana. Li ho chiamati chiedendo spiegazioni e mi hanno detto che ci vogliono per forza sw originali per aprirli. Ora questa cosa mi scoccia non poco perché ovviamente non spendo migliaia di euro per un sw originale dpo aver speso quasi 5k per la loro interfaccia. Vi posto il file, se qualcuno di voi ha un sw originale tipo ******* o ecm può provare ad aprirlo e dirmi se riuscite? ho 15 giorni per spedire tutto indietro e ci sto seriamente pensando...
    p 307 1.6 hdi 980 580 defap_.rar

  8. #18
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Non dargli retta... Dicono solo fesserie. La storia dei soft originali è una barzelletta che hanno raccontato anche a me quando ho avuto modo di intercedere con loro per il mio amico... La realtà è che ti hanno dato uno slave che legge file criptati che devi mandare a loro che poi ti devono vendere a 30 euro cadauno. Io al posto tuo non ci perderei manco un giorno e glielo rimanderei. Tanto che ci sei controlla se hai il protocollo delle edc15 e edc16 Mercedes.

    Ps: se fai una virtual read su Fiat ad esempio vedrai che ti dà un file non criptato.

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di Gianpy80
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    212
    difatti l'ho immaginato perché ho provato ad aprire il file in 2d ed e non si capisce niente quindi credo sia criptato.. Gli ho già detto che entro domattina devono risolvermi il problema o salta tutto. Io avevo parlato chiaro, volevo un interfaccia master perché sui file devo lavorarci io.
    L'interfaccia se non è collegata ad un'auto non si alimenta e non mi apre il sw.. domani appena la ricollego guardo se ha quei due protocolli..

  10. #20
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    per me questa interfaccia e una sola con quello che hai speso non ti diko che con dei buoni cloni lavoravi non al 100% ma.. se ti rivolgevi alal loro concorrenza stavi piu sereno!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •