Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da giary74 Visualizza Messaggio
    Buonasera amici,
    scusate se riapro questa discussione, ma nel frattempo, qualcuno ha trovato il backup in bdm di questa centralina?
    Sembrava aver risolto con un backup di una punto 51784562 6F3.PB25 letto in BDM e scodificato... La macchina va bene, ma il climatizzatore non funziona. Il body computer riconosce tutte le periferiche senza anomalie.
    Domanda: Non è possibile che i dati contenuti nell'eeprom siano di un altro allestimento, magari con aria condizionata manuale, ragion per cui non è compatibile con questa versione che monta il clima automatico? Grazie per il conforto.
    So che e difficile scrivere ed esprimerci con la tastiera.. ma e possibile sapere cosa e successo a questa vettura? Hai la prima lettura della ECU? anche se e mod?
    poi quando ri-vergini la eprom sei tu a dover configurare il tutto con strumento, e vergine quindi non configurata ecc.
    riguardo il clima e il body a dover essere configurato oltre alla flash giusta in ecu..



    Citazione Originariamente Scritto da pippo65 Visualizza Messaggio
    Se guardi la foto che ti ho mandato la ecu è una FTP,quindi mi viene da dire che ha il fap,per il clima non saprei se auto o manuale.
    La lettura che ho è full bdm con galletto,se vuoi la metto nella sezione file ori vedi un po tu.
    Ciao.
    FPT = Fiat Powertrain Technologies
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    So che e difficile scrivere ed esprimerci con la tastiera.. ma e possibile sapere cosa e successo a questa vettura? Hai la prima lettura della ECU? anche se e mod?
    poi quando ri-vergini la eprom sei tu a dover configurare il tutto con strumento, e vergine quindi non configurata ecc.
    riguardo il clima e il body a dover essere configurato oltre alla flash giusta in ecu..


    In effetti, la storia è un po' lunga ma cercherò di essere sintetico:
    questa punto 90cv, presa in permuta da un concessionario, non andava avanti;
    L'officina autorizzata FIAT ha decretato che il problema dipendeva dal fatto che sulla vettura era stata installata una ecu da 75cv e non da 90, comunicando anche i codici giusti della centralina (quelli in argomento).
    Al che, ho scodificato una ecu di un'altra gpunto e la macchina, come motore è andata subito benissimo.
    Ha dato un po' di problemi con il blue and me e con i chilometri che lampeggiavano, ma dopo un allineamento proxy e più di un incontro ravvicinato con le "alte sfere celesti" tutto è andato a posto, tranne il clima che non va.
    Questa è la storia, in parte vissuta e in parte riferita dal meccanico.

    Come posso muovermi secondo voi?


    FPT = Fiat Powertrain Technologies
    (quindi non c'entra niente con il FAP, giusto?)

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    ho fatto un po' di pasticci con il "rispondi citando":

    In effetti, la storia è un po' lunga ma cercherò di essere sintetico:
    questa punto 90cv, presa in permuta da un concessionario, non andava avanti;
    L'officina autorizzata FIAT ha decretato che il problema dipendeva dal fatto che sulla vettura era stata installata una ecu da 75cv e non da 90, comunicando anche i codici giusti della centralina (quelli in argomento).
    Al che, ho scodificato una ecu di un'altra gpunto e la macchina, come motore è andata subito benissimo.
    Ha dato un po' di problemi con il blue and me e con i chilometri che lampeggiavano, ma dopo un allineamento proxy e più di un incontro ravvicinato con le "alte sfere celesti" tutto è andato a posto, tranne il clima che non va.
    Questa è la storia, in parte vissuta e in parte riferita dal meccanico.

    (quindi FTP non c'entra niente con il FAP, giusto?)

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da giary74 Visualizza Messaggio
    ho fatto un po' di pasticci con il "rispondi citando":

    In effetti, la storia è un po' lunga ma cercherò di essere sintetico:
    questa punto 90cv, presa in permuta da un concessionario, non andava avanti;
    L'officina autorizzata FIAT ha decretato che il problema dipendeva dal fatto che sulla vettura era stata installata una ecu da 75cv e non da 90, comunicando anche i codici giusti della centralina (quelli in argomento).
    Al che, ho scodificato una ecu di un'altra gpunto e la macchina, come motore è andata subito benissimo.
    Ha dato un po' di problemi con il blue and me e con i chilometri che lampeggiavano, ma dopo un allineamento proxy e più di un incontro ravvicinato con le "alte sfere celesti" tutto è andato a posto, tranne il clima che non va.
    Questa è la storia, in parte vissuta e in parte riferita dal meccanico.

    (quindi FTP non c'entra niente con il FAP, giusto?)
    FCA = Fiat Chrysler Automobiles

    FPT = Fiat Powertrain Technologies

    FIEC = Fiat Industrial Executive Council

    FGP = Fiat/GM Powertrain

    Usate il 0,001% delle potenzialità di internet e dei vostri PC e non so quanto di materia grigia..

    Diceva un mio vecchio insegniate alle superiori cito testualmente: non importa conoscere la soluzione ma saper cercare la formula per aver la soluzione..

    No non centra nulla FTP che poi sarebbe FPT

    per essere certo che un File sia o non sia con FAP basta saperlo vedere o processarlo con qualche software per rimuoverlo sto presunto FAP..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di pippo65
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Reggio Emilia
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    So che e difficile scrivere ed esprimerci con la tastiera.. ma e possibile sapere cosa e successo a questa vettura? Hai la prima lettura della ECU? anche se e mod?
    poi quando ri-vergini la eprom sei tu a dover configurare il tutto con strumento, e vergine quindi non configurata ecc.
    riguardo il clima e il body a dover essere configurato oltre alla flash giusta in ecu..





    FPT = Fiat Powertrain Technologies
    Se ne impara sempre una
    Comunque io ho da poco fatto un clone per la mia Grandepunto,con una parziale sulla eeprom,codificato iniettori e tutto funziona senza configurare nulla
    con strumento,mi sono perso qualcosa oppure va bene cosi?

    * Giari74:Se ti serve il file l'ho messo in sezione file ori.

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Grazie, farò una prova con il tuo file... Intanto potresti dirmi con che software hai fatto la scodifica? Se non ricordo male, avevo processato il file da 4k con carsoftware, giusto?

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di pippo65
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localit
    Reggio Emilia
    Messaggi
    116
    Citazione Originariamente Scritto da giary74 Visualizza Messaggio
    Grazie, farò una prova con il tuo file... Intanto potresti dirmi con che software hai fatto la scodifica? Se non ricordo male, avevo processato il file da 4k con carsoftware, giusto?
    Io ho usato Meucci.

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da giary74 Visualizza Messaggio

    In effetti, la storia è un po' lunga ma cercherò di essere sintetico:
    questa punto 90cv, presa in permuta da un concessionario, non andava avanti;
    L'officina autorizzata FIAT ha decretato che il problema dipendeva dal fatto che sulla vettura era stata installata una ecu da 75cv e non da 90, comunicando anche i codici giusti della centralina (quelli in argomento).
    Al che, ho scodificato una ecu di un'altra gpunto e la macchina, come motore è andata subito benissimo.
    Ha dato un po' di problemi con il blue and me e con i chilometri che lampeggiavano, ma dopo un allineamento proxy e più di un incontro ravvicinato con le "alte sfere celesti" tutto è andato a posto, tranne il clima che non va.
    Questa è la storia, in parte vissuta e in parte riferita dal meccanico.
    AGGIORNAMENTO:
    Sembrava impossibile, ma il problema è stato risolto.
    Il meccanico, smanettando con il brainbee, ha fatto funzionare il climatizzatore automatico; di preciso non so cosa abbia toccato; probabilmente ha riprogrammato qualcosa a ****llo di Body computer.
    Poi i chilometri hanno iniziato di nuovo a lampeggiare, cosa che però è stata risolta velocemente in seguito ad un nuovo allineamento proxy fatto con multiecuscan + elm 327 + cavo giallo.
    Quindi, alla fine della storia, adesso la macchina è al 100% anche con una ecu avente diversa versione software.
    Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •