Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    54

    Alfa 147 edc15c7 tempi iniezione dubbio

    Ciao a tutti sono nuovo del forum é un po che sono iscritto ma fino ad ora mi sono solo limitato a leggere e fare prove varie sulla mia macchina..guardando un po qua e là ho ho portato limitatori vari e iq a 80 mm3 alzato i limitatori rail fino a 1400 bar i due bit a 1350 l auto spinge bene non fuma più di tanto ho fatto un logo e inietta effettivamente 80 mm3 però vorrei capire bene come modificare il break dei tempi e imparare a fare una cosa fatta bene..In pratica dovrei da tabellare scalare tutte le curve indietro e creare il break nuovo fino a 80 mm3? Spero che qualcuno mi aiuti non ho le idee molto chiare..grazie anticipatamente.Davide

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ti sei quasi spiegato da solo..studia la mappa tempi.
    sopratutto negli ultimi breack point...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    54
    Ciao munro grazie per l interesse ho seguito molte tue discussioni! In pratica da quello che ho capito faccio nuovo quello per gli 80 nella ultima riga nella penultima quello da 75 e poi gli altri li scalo con quelli da 70 che ho già fino in fondo giusto? Poi vado all inizio dei tempi e adatto il break point per farglielo leggere fino a 80 che ora é 70?

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    54
    Mi sa che non ho capito..l ultima riga quella dei 4500 giri é tutta a 0 quella devo lasciarla così? E se le scalo la terza e la quarta riga a scendere andrebbero sovrascritte dalla quinta e dalla sesta non mi quadra..scusate ma non capisco

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    42
    anche a me piacerebbe capire come modificare i tempi di iniez

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    54
    In pratica il break prima dei tempi serve a far capire alla centralina dove leggere e originale é a 70mm3 da quello che ho capito va portato a 80 mm3..quindi andando più avanti il break dei 70mm3 rimarrebbe quello dei 4000 giri quindi andrebbero spostati tutti indietro e seguendo l andamento originale creare sui 4000 quello per i 75mm3 e sul 4500 quello per gli 80mm3..questo è il ragionamento (sicuramente errato) che mi vienè da fare..cosa che nn capisco é che così facendo darei incrementi in negativo e in questo modo i tempi al posto che allungarsi si accorcierebbero..non avendo al momento ancora i permessi per poter vedere gli allegati non posso nemmeno prendere un file come esempio per capire come ragionare e perciò mi trovo perso in un bicchiere d acqua

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    42
    infatti non può essere così perche dai valori negativi.invece se riscali il load cioè tutta la colonna del 100% va al posto del 95% quella del 95% va al 90% cosi via potrebbe funzionare.ipotesi mia

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    42
    i tempi di iniezioni sono in un asse sono i giri del motore l altro asse è la quantità di gasolio iniettato e i numeri scritti in tabella sono il tempo di apertura iniettore.quindi quello che vediamo in tabbella come carico(100%) in effetti è 70 mg.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    54
    Ho capito cosa intendi ho provato a riscalarle in quel modo ma però così facendo a 1100 giri avrei un incremento del 300% quindi penso che nemmeno questo sia il modo giusto..

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    54
    Oppure avevo anche pensato di portare il break all inizio quello che sta prima della mappa tempi (che ori é a 7003 se non erro e corrisponderebbe a 70 mm3) fino a 8003 in questo modo avrei un aumento in percentuale di 14.6 dando questo aumento a ogni singola colonna otterrei i tempi per 80mm3 ma mi sembra troppo facile cosi..

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •