Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: scodifica ed16c39

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27

    scodifica ed16c39

    salve a tutti in questa centralina e possibile fare la scodifica totale solo dal file e2p?
    ho si deve agire solo sulla flash?
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    89
    Ciao guarda non posso scaricare, ma se è un edc16c39 per farla parziale devi scodificare solo e2p, mentre per farla totale devi fare sia la e2p che la flash. Cosa usi per scodificare? a mano oppure qualche SW?

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da walter_ie Visualizza Messaggio
    Ciao guarda non posso scaricare, ma se è un edc16c39 per farla parziale devi scodificare solo e2p, mentre per farla totale devi fare sia la e2p che la flash. Cosa usi per scodificare? a mano oppure qualche SW?
    Ciao Walter. Io nelle scodifiche non ci ho ancora una mazza. Tecnicamente che istruzioni contiene la e2p e cosa contiene la flash riguardo i dati immo? Presumo che comunque ci voglia per la flash una lettura completa tipo bdm o i dati immo si trovano proprio nelle mappe gestione motore che si leggono con mpps ad esempio?

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Se non erro va fatta sulla flash,ho usato volta in qualche occasione e ti dà lui stesso le indicazioni su quale file processare,fino ad ora nessun problema

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    89
    Ciao Errecinque, guarda dipende da ecu a ecu,le edc16 fiat hanno il code in diversi posti, il 120cv edc16c39 se non erro bisogna farla sulla flash, poi ci sono le c8 che si possono fare solo in parziale su e2p poi c'è la 1° versione c39 che ha una e2p da 4kb e la seconda versione che ha la e2p da 8kb, dove la scodifica si fa parziale sulla e2p e totale su e2p e flash. Ha ****llo tecnico non ho le competenze per dirti quali dati ci sono o come si fa a mano, ank'io come tanti altri mi affido a SW che processano il file e ti dicono dove leggerlo e fin ora su queste ecu non ho avuto problemi a scodificare. Sarebbe bello capire cosa e come toccare, ma li credo che ci vogliano dei damos che spiegano bit per bit che cos'è e tanto studio!!

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    a quando pare questa si puo scodificare solo mod la flash....quindi si deve leggere in bdm.... voi che programmi usate per la scodifica?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    89
    Ciao ovviamente devi leggere in BDM per scodificare, comunque la fanno tutti gli SW in commercio quella ecu, tu che programmi di scodifica hai??

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    di solito le facci a mano sulle e2p ma sulle flash nn saprei dove si trovano i bit

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    89
    fai con ecuvonix o meucci

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2

    hi ducato edc16c39 immo off perfavore

    ciao io sono nuovo in cuesto forum e mi sembra molto completato
    io o un fiat ducato 2007 2.3 jtd edc16c39 e vorei immo off se cualcuno lo ha fato con sucesso con il suo sw puo aiutarmi ance me a farlo
    File Allegati File Allegati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •