Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    108

    Eliminazione flussomentro

    Salve a tutti qualcuno di voi ha mai eliminato il flussomentro da ecu su una punto 3 serie (188) 1.3 multijet ex 69 cv del 2003?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da BlackFog Visualizza Messaggio
    Salve a tutti qualcuno di voi ha mai eliminato il flussomentro da ecu su una punto 3 serie (188) 1.3 multijet ex 69 cv del 2003?
    Perché eliminarlo? e un sensore fondamentale per le prestazioni e ottimizzare iniezione...
    hai problemi di overflow per via del turbo maggiorato?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    108
    Si.. Ho montato una turbina 1620, intercooler della 1.9 130cv, filtro sportivo, eliminato egr e fallo dall collettore d'aspirazione, cerchi da 14, e mappa.. Ma adesso ho bisogno di eliminare il flussometro. L'auto ha 153cv (rullata)

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    io di solito monto questa per farla spingere un pochino 55229869 con 3-3,2 Bar
    Ed il misuratore massa aria non lo elimino anzi...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    io di solito monto questa per farla spingere un pochino 55229869 con 3-3,2 Bar
    Ed il misuratore massa aria non lo elimino anzi...
    Azz cinque con turba giulietta 170cv riesci a dare piu di 3 bar di boost? e poi chi sarebbe il maestro??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    Azz cinque con turba giulietta 170cv riesci a dare piu di 3 bar di boost? e poi chi sarebbe il maestro??
    Baaa io non mi volevo mica rovinare in questa avventura ma sono stato quasi costretto hai qualche dritta?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    io di solito monto questa per farla spingere un pochino 55229869 con 3-3,2 Bar
    Ed il misuratore massa aria non lo elimino anzi...
    Sulla elettronica 75cv e quella 90cv so come eliminarlo.. Ma sulla 70cv non ci riesco ancora.. Prova un'auto mod con flussomentro off e capirai la differenza

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da BlackFog Visualizza Messaggio
    Sulla elettronica 75cv e quella 90cv so come eliminarlo.. Ma sulla 70cv non ci riesco ancora.. Prova un'auto mod con flussomentro off e capirai la differenza
    No non credere che non abbia provato eliminanti già i DTC puoi staccare il maf e lui in automatico passa col MAP..
    ma non avrai un iniezione progressiva ed efficace come aver un MAF che ti legge 1200-1400mg di aria visto che lui per strategia imposta un valore max di 600mg
    Poi anche modando quel 600mg come valore fisso a 1000 1200 1400 non sono riuscito ad ottenere i cv che ha col maf... "230cv"
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    No non credere che non abbia provato eliminanti già i DTC puoi staccare il maf e lui in automatico passa col MAP..
    ma non avrai un iniezione progressiva ed efficace come aver un MAF che ti legge 1200-1400mg di aria visto che lui per strategia imposta un valore max di 600mg
    Poi anche modando quel 600mg come valore fisso a 1000 1200 1400 non sono riuscito ad ottenere i cv che ha col maf... "230cv"
    Non si smette mai d'imparare.. Puó darsi anche che magari io commetto qualche "errore" nella remap, che poi eliminando il flussomentro l'auto si riprende e va meglio.. O magari potrebbe essere che quando hai eliminato il flussomentro non hai compensato a dovere i vari valori che bisogna modificare.. Fatto sta che ci vorrebbe un bel confronto così da capire meglio e arrivare alla conclusione migliore

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da BlackFog Visualizza Messaggio
    Non si smette mai d'imparare.. Puó darsi anche che magari io commetto qualche "errore" nella remap, che poi eliminando il flussomentro l'auto si riprende e va meglio.. O magari potrebbe essere che quando hai eliminato il flussomentro non hai compensato a dovere i vari valori che bisogna modificare.. Fatto sta che ci vorrebbe un bel confronto così da capire meglio e arrivare alla conclusione migliore
    Mica lo fatta per tenerla in vetrina la macchina?
    sono sempre disposto a fare un confronto.. Provincia di ???
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •