Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110

    Tempi di iniezione Grande Punto 1.3 mjet 90 cv

    Salve amici. . mi potete dare una mano a capire come modificare i tempi di iniezione che ECM chiama "iniezione parzializzato" su questa grande punto 90 cv ? Ho modificato il pedale togliendo i buchi in accelerazione , ma mi sono accorto che se non tocchi la mappa dei tempi risolvi ben poco sulle basse...ho fatto un po di prove ma niente. Allegò file ori e confidò in un vostro aiuto...grazie a tutti !
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    il problema e più sui limitatore di coppia motore

    i tempi io li faccio in tabellare col interpolazione usando la % per superficie curve per righe

    Limitatori
    1° 084934
    2° 08DBA6
    3° 08DBC6
    4° 0903A0
    5° 090412
    6° 090458
    7° 090632
    8° 090EDE
    9° 091D30

    comunque potevi anche postare il tuo file Mod cosi di davo un parere anche sul resto.. certo se poi temi lo spionaggio industriale..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Ahhhahhhhh...nooooo...sono col telefonino... Lo posto appena lo carico su....sono poco esperto sulle Marelli....spionaggio industriale merita 100 thanks!!!

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Ma i tempi come li calcoli? Oppure dai una % fissa?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    dal 10% di incremento in poi si inizia a vedere un pò di fumo

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Chiedo questo perché in ECM gli assi sono sbagliati...dovrebbe essere asse X pressione rail e asse Y quantità iniettata in Mg ...asse Z tempi in microsecondi... Sbaglio?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Gia grazie ma ho provato ad alzare e sento un po di borbottio strano al motore e si sente come sente un bo di battito..

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da andrea80 Visualizza Messaggio
    Ma i tempi come li calcoli? Oppure dai una % fissa?
    Allora varia da auto ad auto..
    Il 90cv comunque dando la giusta quantità d'aria si può dare anche 16% al 100 carico 4500giri
    Comunque sono rail millisecondi non mg..
    Prova a dare
    5%-8%
    3%-14%
    Da 38 carico 1000giri in su
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Ci provo e ti dico..grazie

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Localit
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    232
    Ciao Andrea, anche io ho una GP 1.3jtdm 90cv e devo dire che questo motorino (il 1.3) mi ha sorpreso tantissimo...
    Con poche semplici modifiche a ****llo di aspirazione l'erogazione e' cambiata tantissimo, pensa che adesso giro nuovamente con file ori tranne che per la chiusura EGR (ho fatto questa scelta perche' faccio in media 40/45000 Km l'anno e ho la frizione un po affaticata).
    Tempo fa ho fatto tante prove e per quanto riguarda i tempi di iniezione mi sono trovato bene con un incremento in percentuale dal 5 al 10 ma gia con modifiche all'aspirazione ed altri piccoli ritocchi in mappa...
    Fai piu' prove per trovare la giusta combinazione che si adatta al tuo motore, al tuo stile di guida ed alle eventuali modifiche che hai fatto, altrimenti vai di diagnosi, misuri la quantita' di aria che riesci ad aspirare e ti calcoli le giuste quantita' da iniettare...
    Un consiglio... ogni volta che scrivi una nuova mappa, testala per un paio di settimane (in base a quanta strada percorri normalmente) in modo che faccia i dovuti riadattamenti...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •