Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5

    Info Centralina Motore Peugeot 106.

    Stò cercando come poter mappare la centralina motore della mia Peugeot 106.
    Originariamente la mia 106 era una LEE con motore 1.0 e quando la presi aveva la centralina del 1.1, ma l'ho tutta modificata e gli ho messo il 1.4 singlepoint.
    Gli ho messo anche la centralina del 1.4 ma è la versione MA3.0 invece quella del 1.1 è la versione MA3.1 e gestisce l'aria condizionata e il riscaldatore della miscela aria-benzina che si trova nel collettore di aspirazione sotto il corpo farfallato, invece l'altra non lo fa.

    Centralina 1.4.
    1.4 MA3.0.jpg Foto1072.jpg
    Centralina 1.1.
    15072014258.jpg 15072014259.jpg

    Leggendo e cercando ho capito che la mappa si trova nella eeprom della foto, per poterla mappare l'ho tolta e messo uno zoccolo e per leggerla e scriverla come programmatore uso il Willem.
    15072014262.jpg

    Montando la centralina del 1.1 con mappa originale ho la fase di scoppio sfasata e di seconda marcia a bassi giri singhiozza.
    Con ECM sono riuscito a mettere alcuni dati della eeprom del 1.4 su quella del 1.1 ed adesso va meglio ma ancora ci sono dei piccoli problemi da risolvere sulla mappa.
    Mi date qualche consiglio.
    Grazie.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Ricapitolando, per fare un po' più di chiarezza, tu ora hai un motore 1.4 e lo gestisci con la centralina del 1.1?

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    5
    Esatto.
    Adesso uso la centralina del 1.1 così riesco a gestire tutti i componenti del motore.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •