Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    102

    Nissan Qasqai fa fumo bianco e puzza

    Ciao a tutti , qualcuno ha avuto esperienza con il Qasqai 1500dci 110cv praticamente ha un battito strano a bassi regimi e a freddo fa fumo bianco e molta puzza che diminuisce man mano il motore riscalda mentre il battito rimane , io prima di metterci le mani sulla mappa e il defap voglio che il proprietario risolve il problema. Potrebbero essere gli iniettori?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    io ho avuto un difetto simile su una Golf Plus edc 17 puzzava da morire, oltre ad avviamento lungo e un battito strano... il cliente aveva messo 30€ di benzina, controlla il carburante casomai. se nn fosse il carburante hai errori in diagnosi? km? hai visto se manca olio motore?

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    102
    Ciao , l' olio è apposto in diagnosi non dà errori ma uno degli iniettori ha una correzione di 1,8 rispetto agli altri che sono intorno a 0,5.

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    aeeeee.....sid 305 monta e quella vettura ha imbarcato gasolio non di ottima qualita e vedrai che gli iniettori sono andati..!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    102
    Sicuramente saranno da revisionare , infatti se il proprietario non la fa sistemare io mi rifiutò di metterci le mani.

  6. #6
    PRINCIPIANTE L'avatar di Mario SJ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localit
    Provincia di Biella
    Messaggi
    50
    Ciao ascolta se il rumore arriva dalla coppa dell'olio, se dovesse arrivare da li ho il grosso sospetto che sia una bronzina di biella andata, i motori renault k9k sono molto deboli di bronzine, in genere sbiellano sempre sul primo o sul terzo pistone, questo succede anche su motori con appena 60.000 km. purtroppo è un difetto di scarsa lubrificazione delle bronzine (difetto di fabbrica) che Renault non ha risolto in tutti questi anni visto che riguardano "solo si fà per dire..." il 4% della produzzione di questi motori, se non ti fidi scrivi su ****** bronzine K9K è vedrai che disastro... PS. nella mia le ho sostituite in tempo a 100.000 km. ed erano già alla frutta nonostante il meccanico mi dicesse che era impossibile, perchè un diesel a 100.000 km. e ancora nuovo, ma a dovuto ricredersi dopo aver smontato le mie, cmq spero vivamente che non sia quello che ti ho scritto, però un controllino a quel nissan glie lo farei dare.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    102
    Ciao Mario , grazie per il tuo intervento il battito è alto e sembra sia imputabile al primo iniettore che non funziona bene infatti lo fa appena si tocca l' acceleratore a pieno carico , dopo i 1800 non lo fa piu' , speriamo non sia un problema di bronzine.

  8. #8
    PRINCIPIANTE L'avatar di Mario SJ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localit
    Provincia di Biella
    Messaggi
    50
    lo spero anche io... perchè quando senti il battito "se è una bronzina" è già troppo tardi... cmq. se è già da un pò di tempo che fà quel rumore, è più probabile che sia un iniettore, perchè una bronzina consumata ti fà spaccare entro breve il motore, poi fammi sapere come è andata.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    102
    Oggi pomeriggio devo fare delle prove ti faccio sapere , grazie.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    concordo con mario riguardo la brozinatura, da quando km il cliente cammina con questo rumore?io su una megane II ho dovuto anche albero motore (distrutto) nel giro di pochi chilometri....penso e spero che il tuo caso sia dovuto a qualche iniettore..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •