Salve ragazzi, apro questa discussione per parlare in modo costruttivo su un discorso che molti eviteranno ma siccome ho voglia di imparare e non mi fermo insistero con questo argomento!
Allora quello che mi chiedevo principalmente sono i limiti di incremento che riguardano le soi e le duration e cosa si va incontro esagerando con queste mappe!
Per esempio io facendo vari studi e varie ricerche sono arrivato alla conclusione forse errata non so che per moddare una mappa anticipo si potrebbe dare gli incrementi che si danno sui tempi iniezione, per esempio:
Mettiamo che a 1000 bar per una IQ di 70 mg ho una apertura in mappa di 800us che mettiamo corrispondano a 30 gradi di rotazione motore e su mappa soi abbia un anticipo per quel determinato Bp di 20 gradi
(Sono tutti numeri a caso)
Ora la mia iniezione così inizia 20 gradi prima del PMS Per finire 10 gradi dopo il PMS
Bene io ora vorrei incrementare quella IQ e portarla a 80mg che così facendo mi si allunghera il tempo di iniezione arrivando a 40 gradi di apertura che con la stessa SOI finirei per terminare l iniezione a 20 gradi dopo il PMS!
ora io ho pensato di moddare l anticipo dando gli stessi gradi cioè 10 ed iniziare l iniezione a 30 gradi prima del PMS e terminandolo a 10 gradi dopo come era in origine.
Qui mi sorge il dubbio! Ma fino a quanto posso spingermi con gli anticipi? L esempio sarebbe giusto?
E ovviamente anche in quanto posso spingermi con l incremento di IQ