Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: problema bmw 330 xd

  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    il regolatore nuovo va adattato in ecu via diagnosi...
    Con diagnosi bosch, texa e marelli non mi fa fare l'adattamento

  2. #12
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ti serve inpa anche se dubito la faccia altrimenti sw e tool ori bmw...
    a me su un 320d in bmw me l'hanno fatta x 3 volte di seguito la codifica è non andava mai a buon fine con lo strumento originale loro...alla quarta volta e dovuto venire un ingegnere bmw non sò da dove che è riuscito...
    tutto questo per dire che le bmw tengono in primaria considerazione l'adattamento del regolatore in ecu e c'è una procedura specifica che non è semplice da fare nemmeno per loro...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ti serve inpa anche se dubito la faccia altrimenti sw e tool ori bmw...
    a me su un 320d in bmw me l'hanno fatta x 3 volte di seguito la codifica è non andava mai a buon fine con lo strumento originale loro...alla quarta volta e dovuto venire un ingegnere bmw non sò da dove che è riuscito...
    tutto questo per dire che le bmw tengono in primaria considerazione l'adattamento del regolatore in ecu e c'è una procedura specifica che non è semplice da fare nemmeno per loro...
    Quello che è strano è che se fosse la codifica mi dovrebbe "lavorare" male, nel senso che le percentuali di apertura dovrebbero corrispondere a pressioni diverse o mi sbaglio?

  4. #14
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    tu vedi solo la percentuale d'apertura regolatore e la pressione rail in mappa obbiettivo attraverso diagnosi ma se il regolatore è fuori calibrazione l'ecu comanda 19% di pwm lui magari apre di piu o di meno...questo tu non riesci a vederlo perche la tolleranza di scarto percentuale apertura/chiusura pwm e minima ma comunque influisce enormemente sulla pressione obbiettivo...a proposito le hai controllate bastano anche meno di 50 bar di sfalsamento pressione rail per creare problemi..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    tu vedi solo la percentuale d'apertura regolatore e la pressione rail in mappa obbiettivo attraverso diagnosi ma se il regolatore è fuori calibrazione l'ecu comanda 19% di pwm lui magari apre di piu o di meno...questo tu non riesci a vederlo perche la tolleranza di scarto percentuale apertura/chiusura pwm e minima ma comunque influisce enormemente sulla pressione obbiettivo...a proposito le hai controllate bastano anche meno di 50 bar di sfalsamento pressione rail per creare problemi..
    La pressione obbiettiva corrisponde a quella misurata, cambiano poche unità, quando si spegne la pressione è di circa 390 bar

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    La sparo....codifica iniettori stanno ok? Sei riuscito a codificare quello nuovo?

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Alfiuccio Visualizza Messaggio
    La sparo....codifica iniettori stanno ok? Sei riuscito a codificare quello nuovo?
    Sisi la codifica è a posto

  8. #18
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    codifica il regolatore il problema è li secondo me..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    prova tecnomotor come diagnosi su bmw mi so quasi sempre difeso bene.....

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    codifica il regolatore il problema è li secondo me..
    Abbiamo portato la macchina in concessionaria, tenuta 2 giorni ma senza risultati, hanno fatto la codifica ed il reset sulla centralina originale e su di una usata che ho trovato, ma il difetto rimane. Mi ha detto che non sapeva la causa e che non gli era mai capitato.. mi ha detto di proseguire a tentativi...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •