Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Egr opel PSG16

  1. #1
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935

    Egr opel PSG16

    Ho una opel zafira con egr elettronica che da problemi, quindi da sostituire.

    Il problema è che costa intorno ai 350 euro e la macchina non ce li vale.

    Mi pare di aver capito che il gallo54 è in grado di intervenire su questa ecu, però il problema è che permette solo di scrivere, quindi dovrei trovare un ori da modificare e poi scrivere.

    Il fatto è che non so il gallo è in effetti funzionante su questo tipo di intervento o magari rischio di incasinare tutto??

    Qualcuno ha avuto modo di testare??

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localit
    Roma
    Messaggi
    7
    Su come leggere/scrivere la ECU non so aiutarti...
    Però è necessario capire qual'è il problema dell'EGR, se è bloccata meccanicamente, magari aperta o leggermente aperta l'eliminazione elettronica non risolverà il problema.
    Idem se è in corto interno il sensore posizione (se presente), almeno di non scollegare il connettore trasferirà il corto in centralina facendo perdere la corretta alimentazione a tutti i sensori collegati su quell'uscita.

    Spero di esserti stato utile

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Ho una opel zafira con egr elettronica che da problemi, quindi da sostituire.

    Il problema è che costa intorno ai 350 euro e la macchina non ce li vale.

    Mi pare di aver capito che il gallo54 è in grado di intervenire su questa ecu, però il problema è che permette solo di scrivere, quindi dovrei trovare un ori da modificare e poi scrivere.

    Il fatto è che non so il gallo è in effetti funzionante su questo tipo di intervento o magari rischio di incasinare tutto??

    Qualcuno ha avuto modo di testare??
    Sul Forum ne abbiamo già discusso tempo fà... cerca quel Post..
    Comunque l'unico modo di leggerla e scriverla e con strumento Opel Tech2 che legge un Backup che noi andremmo a modificare per poi riscrivere...
    Nessun altro strumento la fa che io sappia...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    L'egr va in blocco dopo un po', quindi presumo che bloccandola in ecu si dovrebbe risolvere. Il problema è che non si può aprire se non rompendola e di riparazione non si parla. Unica soluzione mi sa che o nuova o con emulatore che bisogna procurarsi dall'estero.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    blackwolf76 da quanto ne so col gallo si fa tranquillamente senza problemi di cks ma non ti parlo di esperienza diretta ma di info al 90% valide prese altrove.
    Altrimenti col MAGPRO2 X17 dicono che va al 100%.
    Altro non so..
    volendo ti do il grafico per escludere la egr con gli ID approssimativi che devi cercare in 2D ma non so se devi commutare il file estratto o fare altro in salvataggio del file..
    Mi spiace..
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    http://www.professionalchiptuning.ne...ighlight=psg16

    Ecco il link di cinqueturbo per chi fosse curioso di sapere che cos'è la PSG16.....

  7. #7
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Ho una opel zafira con egr elettronica che da problemi, quindi da sostituire.

    Il problema è che costa intorno ai 350 euro e la macchina non ce li vale.

    Mi pare di aver capito che il gallo54 è in grado di intervenire su questa ecu, però il problema è che permette solo di scrivere, quindi dovrei trovare un ori da modificare e poi scrivere.

    Il fatto è che non so il gallo è in effetti funzionante su questo tipo di intervento o magari rischio di incasinare tutto??

    Qualcuno ha avuto modo di testare??
    Cia0 Zafira 2.0/2.2l 16V Bosch PSG 16 Virt/W Yes Flasher, solo con tool originale Fg

  8. #8
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    282
    Ciao
    Fgtech originale, fa lettura virtuale, escritura 25-30 m.
    X17, fa lettura reale, ma solo con pin-out diretto a le PSG16, lettura 3 m, escritura 4m, fatto tante senza problema con X17.

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Grazie per le info. Comunque al momento ho optato per l'emulatore . Le alternative mi pare di capire che sono tutte abbastanza costose😁

    Un bel gallo originale sarebbe una ottima cosa, ma di questi tempi un investimento del genere è da valutare con attenzione. Come anche x17 non credo sia proprio un cattivo investimento... Sempre considerando il costo...

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    quanto ti e costato l emulatore??'
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •