Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78
  1. #31
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Munro ti ho mandato una ****, rispondi come descritto appena puoi.
    Ho visionato i 3 file e hanno tutti quell'offset. Ora dovrò definire la funzione di tutti gli offset e catalogarli, confrontarli e capire i riferimenti.
    Datemi tempo e posto i risultati man mano che opero.
    Proverò a definirli in C++ su Linux e vedere se riesco a trovare le funzioni nelle sue variabili.
    Qualcuno ha operato con Meucci e sa se li vengono definite qualche operazioni del genere o meno?

  2. #32
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    Tranky mi complimento per il tuo coraggio nell'affrontare questa sfida da temerari ( oppure ne sai qualcosa di programmazione, quindi ancora complimenti), io tempo fà ho provato a utilizzare qualche software tipo ollydb oppure ws32dasm per qualche exe che non avevo il seriale e dopo i primi approcci ho pensato " qui ci divento vecchio" quindi ho lasciato perdere, anche io come errecinque vi sto seguendo e anche io ho letto che IDApro sembra il più indicato per quello che volete provare a fare, che dire buona fortuna e spero che riusciate nell'intento

  3. #33
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Grazie sisco,
    non sono un programmatore anche perchè i programmatori al 99% sono esauriti, pazzi, mediocri e dissociati.
    Al contrario io sono socievole, amichevole e sopratutto TROMBO.. quelli neanche col 3d ne vedono una (ghgh).
    Scherzi a parte ti ringrazio per l'incoraggiamento che, sembra na stronzata, ma l'apprezzo più di tanti sorrisi finti.
    Vi aggiorno appena ho news ma molto a rilento questa settimana causa lavoro onsite (presso cliente) per sistemazione della rete.
    Ho scaricato e provato Meucci e fa il verginamento del file della e2p.. appena ho tempo lo uso in debug e vedo quali offset elabora, almeno inizio a catalogarli visto che sono un'infinità...
    Vi aggiorno appena rimetto mani sul backup condiviso da munro
    Buon inizio settimana a tutti
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #34
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    un pò di info sul micro edc16c39....https://en.wikipedia.org/wiki/PowerPC_5000#MPC56xx
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #35
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Tra le tante cose in questo periodo sto cercando di arrivare alla soluzione di questo topic.
    Le ultime news che ho è che il processore MPC56xx è il medesimo (Architettura PPC) di dispositivi mobile.
    Allego un documento che spiega in forma molto complessa degli esercizi mirati a eseguire un "hello world" in funzione delle sue flags (le flags sono le operazioni che un processore può eseguire nel linguaggio di programmazione nel quale viene impiegato ed ogni linguaggio ha le sue flags compatibili.. diciamo...).
    Tale processore è un elaboratore che messo in opera sul file bin postato da munro, va ad allocare operazioni in diversi settori di memoria i quali in fase di elaborazioni creano una "funzione".
    Sto cercando di estrapolare tali funzioni in modo da poter riprogrammarle ma è un "bagno di sangue" non avendo in chiaro le tabelle impostate da mamma bosch.
    Barcollo ma non mollo!
    eccovi il file detto sopra..
    MPC5500 e MPC5600.rar
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Sono riuscito a visualizzare le operazioni del processore per ogni ID del file (testato sul file flash ed e2p) ma gli oggetti sono cifrati come al solito e non si definisce con cosa effettua quella funzione.
    (blasem..parolac..sbatti****c)
    Domani vi posto il risultato ottenuto e vediamo se con più menti qualcosa si riesce a capire meglio.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  7. #37
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    bravissimo tranky....ci sono cose che purtroppo non riesco a fare per via della mia estrazione meccanica diciamo..
    ma grazie a te forse possiamo capire di piu di ogni singola ecu>micro>eprom...
    sei un grande..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #38
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Tranquillo munro
    Tu pensa a fare quel che devi in primis.
    Speriamo che tra le mie conoscenze informatiche e le tue su le ECU, riusciamo a sbrogliare sta matassa e ci programmiamo le ECU senza freni (non delle ruote altrimenti facciamo crashtest).
    Buona serata

  9. #39
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    in pratica corregimi se sbaglio tranky l'unica cosa che manca nel hack del micro ora è il codice sorgente??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #40
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    A dirla per come é queste centraline non so se elaborano codice cifrato (quindi con sorgente criptato) o solo compilato e va definito con cosa..
    Nella prima ipotesi torna in vigore la storia del XYZ detto sopra mentre nella seconda é solo un interprete da definire, usare per convertire e comprendere a fondo..
    Domani a lavoro visto che sto con le chiappe parcheggia senza faccende ci smanetto un'altra po e ti aggiorno.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •