Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702

    Parere Mappa Alfa 147 Ducati Corse EDC16C39 966.729

    Ave gente,
    Sto elaborando una ecu come da titolo la quale aveva già una mod sopra (non so se dalla casa o fatta dal precedente proprietario), la questione è che ora tale vettura sta a 170cv con la sua mod ed attualmente sono state fatte le modifiche su scarico con tubo diretto, eliminazione EGR e credo anche tolto il FAP (non ne sono sicuro in quanto non ho ancora visto l'auto ma presumo di si).
    Presumibilmente sono stati già disabilitati i DTC inerenti le disabilitazioni che non ho controllato onestamente ma lo farò in un secondo tempo.
    Vi metto in condivisione l'ORI(150cv), il mod 170 della casa e la mia mod con qualche ritocco dal mod della casa.
    Vi prego di darmi qualche consiglio in quanto il cliente (un mio amico) vuole portarla over 200cv e spero che con questa mod di essermi almeno avvicinato alla meta.
    Ho aumentato il turbo di 150 punti come sulla mia edc16c39 882 120cv presupponendo che l'incremento sia speculare, se ho sbagliato datemi info che correggo, mentre le inj le ho aumentate di 4,5% in scala di regime dall'ori966.729.rar.
    Grazie
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Errata corrige..
    L'ori é 170cv ma rullata l'auto aveva poco più di 160cv.
    L'ecm mi si era incartato.. Sorry..
    Attendo vostre opinioni che cmq la mappa caricata va bene ma manca totalmente di spunto dai 2000 ai 3750 circa..
    Sono tentato di mettere a pieno carico la turbina tra i 2500 e i 4000 a 170punti di incremento dall'ori e di 50/100 sui 2000/2500
    Che ne pensate?
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    Ciao, purtroppo io sono un utente che non ha ancora raggiunto il limite minimo per poter scaricare i files quindi non posso vedere il tuo che hai postato, però mi piacerebbe discutere su questa centralina poiché sono ancora in fase di studio e tra le altre cose sto confrontando le varie mappe del jtd nelle sue diverse versioni. Tieni anche conto che al momento non ho nessuna esperienza pratica poiché come dicevo sono in una fase di apprendimento e quindi potrei dire moltissime cose errate, ma come si dice sbagliando s'impara.
    Credo difficile andare over 200 Cv solo di mappa anzi credo sia già difficile avvicinarsi.
    Così a naso 170 punti in più sul turbo mi sembra tantissimo. La turbina della ducati corse è una honeywell-garrett GTA1749V e cioè la stessa del 150Cv 16V €4, che sul 150Cv ha un limitatore a 2400, mentre sulla Ducati lavora già di serie a 2550 a 3500 giri, quindi mi pare già portata al suo limite dalla casa nella mappa orignale e quindi andare su di altri 170 punti come dicevo mi sembra tanto, poi probabilmente mi sbaglio ma questa è una mia opinione.
    Secondo me se il tuo amico vuole raggiungere quelle potenze, dovrebbe mettere in preventivo di intervenire anche su diverse parti meccaniche, turbo in primis.
    Non potendo vedere il file postato ti chiedo se hai modificato la mappa dei tempi d'iniezione, perché mi pare si fermi a 80mm3 da originale e quindi per poter iniettare quantità superiori di gasolio devi calcolarti i tempi necessari per quantità maggiori ad esempio 85 o 90 mm3 (io non lo saprei nemmeno abbozzare il calcolo, quindi mi piacerebbe capire come poter fare in questi casi perché non penso sia una funzione lineare) altrimenti questa mappa in un certo senso ti funziona da limitatore e con soli 80mm3 di gasolio dubito che ti avvicini anche ai 180Cv.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Ero tentato di scriverti due tre righe nel cercare di aiutarti nel miglior modo possibile ma veramente vedo troppi errori non mi vengono parole idonee a esprimermi nei miglior modo possibile senza offendere il tuo lavoro...

    quindi ti consiglio di leggerti qualche post specifico su queste ECU e vettura sul forum

    Oppure
    affidati al servizio file online che
    1 avrai un lavoro DOC
    2 Avrai a disposizione un file fatto con logica e ottimizzato per questa vettura.. ed altre che ti arriveranno..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Cinqueturbo permetto che sono ancora alle prime armi e ho visto che la modo ha mooolte cose che non vanno.
    Vedendo la modo che era già caricata sopra si nota una maggioranza sui bassi regimi come se l'auto fosse stata elaborata per trainare più che sprint.
    Intendo partire dalla mappa ori e posterò il lavoro finito.
    Switing sono anche io nella tua situazione e ****llo infatti sono qui a prendermi offese (come vedi sopra) e prendere info per crescere.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Cinwieturbo ti ringrazio per i consigli ma preferisco sudarmi la mappa anche SR ci vorranno mesi piuttosto che farmi fare la pappa pronta.
    Accetto eventuali consigli da chi ha già elaborato questa GT.
    Grazie
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    Cinwieturbo ti ringrazio per i consigli ma preferisco sudarmi la mappa anche SR ci vorranno mesi piuttosto che farmi fare la pappa pronta.
    Accetto eventuali consigli da chi ha già elaborato questa GT.
    Grazie
    Ok Ok come avrò tempo ti tiro giù la maggiorate delle mappe in questo file e vediamo cosa mi presenti man mano che lo lavori..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •