Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494

    scodifica marelli mjd 6jf

    Ciao a tutti,mi sono procurato dallo sfasciacarrozze una ecu marelli di una panda 1.3 mjt più precisamente una MJD 6JF.P3 con HW01B e SW 1064-P348.
    Vorrei usare questa ecu come muletto e dato che non ho una macchina mia personale con tale ecu dalla quale estrarre il backup vorrei scodificare questa per montarla un pò dove mi capita per i vari esperimenti...vi spiego cosa ho fatto fino ad ora,ho letto la ecu in bdm e salvato il contenuto,ho processato il file del micro da 448 kb con carsoftware e caricato quest'ultimo sulla ecu.Stamattina ho avuto sotto mano una fiat punto da 70 cv sulla quale testarla ma a mia sopresa l'auto non partiva...ovviamente la spia dell'immobilizzatore accesa ma mi sembra di aver capito sia normale dopo una scodifica totale.A questo punto ho processato di nuovo il file del micro con volta e scritto nuovamente nella ecu,non ho avuto modo fino ad ora però di testarlo su qualche auto.Ho notato sovrapponendo i due file processati delle lievi differenze tra i due,tralasciando questo mi chiedevo se il tutto è stato eseguito correttamente e se magari questa ecu posso testarla solo su auto che montano la medesima o basta che siano dei classici 1,3 mjt da 70 cv (quindi le prime serie).Allego ora il file originale ed i due processati in un unico archivio. ps uso il galletto v54 ho corretto il checksam in scrittura e non ho altri programmatori. grazie!muletto mjt.rar

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Io ne ho fatte parecchie di quelle... ma non con carsoftware

    Si fa sulla flash la scodifica totale e devi farla con meucci o volta... oppure con immodec.

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    meucci ci centra su quella ecu!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Aggiorno: ho provato il file processato con volta ed è partita,ho provato su di una punto 3 serie ed ha funzionato!ovviamente spia Dell immo accesa però usando questa ecu come muletto non mi interessa più di tanto...non ho trovato sui due software sopra citati come effettuare la parziale.qualcuno ne sa qualcosa? Non è possibile con questi software?

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    2
    Ciao Giuseppe sia carsoftware che Volta hanno la soluzione per il parziale pero onestamente non ho mai provato, io per il parziale su questa ECU utilizzo immo dec.

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie ecupass darò un occhiata più approfondita a prima vista non le avevo trovate le voci per il parziale.ciao e Buon Natale!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •