Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702

    Alfa 147 937 EDC16C39 882_722

    Salve a tutti
    avrei bisogno di vostra opinione riguardo le modifiche effettuate alla mia ecu.
    Ho effettuato mappatura secondo mio criterio (e molti consigli da molti utenti) che, in fase di caricamento, ha dato i suoi risultati donandomi molto più da una auto che non pensavo potesse tanto anche se qualcosa manca ancora (non so a quanti cavalli arrivi ora da 120cv ORI).
    A questo punto mi sono trovato a fare altre 2 nuove modifiche le quali sono:
    rev limiter (popcorn a 4500rpm)
    launch control (limitatore in 1° marcia a 4750rpm)
    Vorrei sapere se ho correttamente eseguito tali modifiche e qualche suggerimento sulla mappatura che rende molto arrivando a velocità discretamente bene e lineare senza strattonate (ho impostato la coppia molto bassa e vi garantisco che cosi è perfetta per il mio stile di guide).
    Grazie infinite per eventuali consigli e supervisioni.
    Allego file ori e mod
    File Allegati File Allegati
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    mappa discutibile..
    il launch non lo vedo dove che l'aversti fatto?
    per il pop corn il metodo che hai usato ormai è superato almeno che tu non sappia dove si trova il limitatore giri allora può andare....
    e comunque 4500 giri mi sembrano pochini per far scoppietare la car..
    però evidentemente la car è ancora tutta ori...
    la mappa è mooolto base...e ci sono cose che non mi piacciono tipo le mappe pedale le press turbo e le press rail ma se piace a te...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Ciao munro,
    in primis grazie per la risposta e cmq sono aperto a consigli riguardo la mappa.. è la prima che faccio e non sono molto esperto e, sicuramente, qualche calcolo è stato fatto alla male e peggio..
    Se hai consigli su come e cosa cambiare sono aperto a consigli.
    Riguardo al launch control non l'ho settato ancora, volevo prima testarlo su un'altra auto da demolizione, riguardo il rev limiter lo imposterò a 5000rpm che è meglio anche per una questione di stabilità in corsa visto che se parte il limitatore sotto i 200km/h non è molto comodo.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    in primis quanto gasolio vuoi iniettare? in alcune mappe pedale richiedi 100mm3 a soli 1500 griri al 100% pedale poi vai calando con la richiesta...io sulle edc16 adotto una modifica combinata cioè sblocco tutti i limitatori a quanto voglio iniettare e se la car va bene ok altrimenti gli dò un pò di tempi iniezione.
    le tue mappe turbo e rail poi partono molto a bassi giri ed anche con poco iq non serve farle cosi se non a stressare frizione e turbo..poi comunque dovrei guardarla meglio...ma comunque per quel poco che ho visto non mi piace tanto..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    chiarissimo e accetto il "non mi piace" visto che sono newbe e potrei aver fatto na ca*ata enorme!
    Inizio quindi con alzamento della baseline di turbo e rail ma così non vorrei perdere lo scatto iniziale (lo si vedrà caricandola cmq).
    Poi per quanto gasolio vorrei iniettare.. ti rispondo "dipende!".
    Vorrei tenere basse le emissioni e cercare di arrivare ad un rapporto di spinta/emissioni in positivo.
    Ad oggi cmq l'ho veramente testata cosi com'è e non ti dico che è perfetta ma tira da ferma abbastanza bene senza strattonare ed è costante in salita giri motore.
    Gli manca sicuramente qualcosa e si sente che in ripresa un po ci pensa in determinate condizioni.. ma non troppo eh.
    Cmq consigli altro per renderla efficente?
    Grazie amico
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    te lo detto sblocca i vari limitatori in giro per il file adatta le mappe lambda alle tue esigenze abbassa se non metti ori le mappe rail e turbo a bassi giri ed iq...coi tempi che hai dato un grado di anticipo dopo i 3000 giri e con iq sostanziose lo puoi dare...questo in sostanza...per il launch ti posso seguire se lo vuoi attivare per il resto se vuoi io sono qui aggiusta la mappa e vediamo se riusciamo a renderla migliore insieme...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Ti ringrazio per le info..
    posto il risultato appena finito.
    Grazie
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    munro sto eseguendo le modifiche come da te consigliato ma ho un dubbio..
    A quanti RPM è consigliabile impostare il launch control pur mantenendo una certa aggressività non eccessivamente fuori giri ?
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    io l'ho posto a 2800 consigliatomi da munro.
    l'aggressività comunque non c'entra affatto,una volta lasciata la frizione ritorna tutto nella norma.

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Salve a tutti,
    scusate la lentezza nell'aggiornare questo topic ma tra feste e lavoro il tempo è relativamente poco.
    Vi allego il file come consigliatomi da munro con tutti i limitatori disabilitati (messi al massimo del valore consentito) ed ho impostato il launch a 3500rpm per avere una spinta iniziale abbastanza carica senza uscire troppo di giri.
    Ho effettuato modifiche su turbina danto 150p distribuiti al massimo del regime tra i 2500 e 3500 giri fino a fine scala.
    Ho cambiato la mappa intercooler e modificato leggermente gli incrementi su inj.
    Potete gentilmente visionare se ho fatto qualche "errore" o consigliate di affettuare altro?
    Un'altra domanda, sulle mappe di coppia ho SportA e SportB, come vengono lavorate queste 2 ?
    Stessa domanda sulle mappe Inj principale da 1 a 5 come vengono lavorate?
    Mi spiego meglio.. in che fase di guida tali mappe vanno a differenziare le altre mappe? carica di default come baseline la prima e la seconda è sono di incremento o passa di mappa in mappa con qualche criterio che non ho ben capito?
    Grazie mille
    File Allegati File Allegati
    Vivi ****** & Muori da EROE !

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •