Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494

    problemi vari dopo eliminazione dpf delta 1.6mjt

    Salve ragazzi stamani ho letto in bdm la centralina della mia delta 1.6 mjt selectronic sulla quale riscontro vari problemi dopo la rimappa e l'eliminazione dpf ed egr...Partendo dal fatto che non l'ho fatto io il lavoro ma mi è stato fatto non so se è stato veramente fatto tutto bene o meno,mi spiego meglio:
    L'auto non presenta piu lista dtc e quindi non sono in grado di capire se eventuali problemi sono legati o non al lavoro eseguito questo ovviamente è successo dopo il defap.La macchina in pratica ha delle prestazioni altalenanti,ci sono momenti in cui sono anchd soddisfatto di come vada ed altri in cui mi chied tutta quella grinta dove sia finita...sembri che a freddo renda di più che a caldo o comunque varia in base a non so cosa.I 1.6 mjt quando dopo una brusca accelerata deceleri improvvisamente hanno quel caratteristico "sfuffo" della turbina che scarica la pressione "non utilizzata" ma questo dopo la rimappa non accade più e dopo magari una tirata di 2° quando sul punto di mettere la 3° devo per un motivo od un altro rallentare sento che durante il freno motore di 2° un rimbombamento acustito dovuto a parer mio alla sovrappressione generata nel collettore di aspirazione...ovviamente queste sono tutte supposizioni ma non avendo la lista dtc funzionante non posso saperne di più...ultimo problema se cosi lo posso chiamare è che l'auto risponde bene solo se la acceleri in un certo modo,se affondi l'auto "soffoca" se invece gli dai gas progressivamente secondo un certo modo sento l'auto rispondere abbastanza bene.Sarei felice se potreste darmi un parere su tale mappa,se è secondo voi un lavoro fatto da uno del "mestiere" e se posso provvisoriamente tenerla cosi.Appena ne sarò capace vorrei poterla fare io.vi allego ora il file di backup letto con galletto v54 . backup my delta_Flash.rarbackup my delta_EEprom.rarbackup my delta_All.rar

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Tu dici che della zona DTC e stata cancellata, ma io non vedo nulla di anomalo tranne la mappa fatta...
    Delle 6 mappe pedale sono state toccate solo 2 ed ecco spiegato il motivo che a volte và ed altre no... oltre ai altri pasticci che sono stati fatti naturalmente..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    a parte per come è stata fatta la mappa, ti confermo che i DTC sono stati messi a zero.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    mi sono dimenticato di dire sopra, che come al solito chiedete un parere su un file modificato ma non allegate mai il file ori, non mi sembra giusto che uno debba cercarsi il file ori per farvi un favore a voi.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Chiedo scusa ugoboss se non ho allegato il file originale ma non avendo fatto io il lavoro non sono sicuro di averlo,mi spiego meglio su l'altra centralina che montava la mia auto e che mi fu poi briccata mi diedero su cd il file originale che si rivelò poi tutt'altro.più tardi allego il file che mi è stato dato.Per quanto riguarda i dtc è sicuro che non ci sono,ho staccato mezzo cablaggio con la macchina in moto e non accende nessuna spia!tanto meno errori in memoria...in definitiva la mappa è fatta male quindi? Cinqueturbo per pasticci cosa intendi? Sono riconducibili al problema al turbo di cui ho parlato ed ho il sospetto? Ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato!buona giornata!

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    puo' essere anche che hai problemi sulla geometria del turbo che alle volte va ed alle volte no

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ecco il file ori che "dovrebbe" essere quello di partenza per il file mod sopra allegato.Se ritenete che sia corretto lo postero anche nella sezione banca dati,magari può servire a qualcuno.Lancia Delta 1,6-120 HP-con cambio aut-0281014750-1037400393_Flash.rar ragazzi ma sbaglio o questa è solo la flash?potete chiarirmi per cortesia cosa contiene la flash e cosa la eeprom?grazie

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    In Banca Dati già e presente non aggiungerlo..

    ugoboss ha ragione mi sono rivisto il file.. metti ori la zona 1CBEDA in poi...

    comunque la mappa và rivista completamente..

    io sè fossi in te la metterei Ori con EGR e DPF off e col aiuto del forum la sistemi tu..

    e cambia preparatore sè questi sono i suoi file.. Puoi affidarti al servizio file online che ne vale la pena veramente quando devi fare bella figura...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie cinqueturbo,mettendo ori la zona da te descritta cosa faccio in pratica?risolvo qualche problema che ho?per quanto riguarda la mappa era già mia intezione fare come da te descritto,partire dalla ori per poi cercare di farla io.Ho però bisogno del vostro aiuto perchè non so nemmeno da dove iniziare...Per rimetterla ori ed escludere dpf ed egr devo usare i software?o faccio altri casini?ci sono guide che posso seguire per farle in manuale?quelle che ho trovato non ho i diritti utente per vederle...vorrei poi capire un pò da come inziare una mappa,su come scegliere la quantità da iniettare ,dai tempi di iniezione da modificare e secondo quali calcoli.Vorrei studiarmela per bene per farne un bel lavoro.Aspetto una vostra dritta per mettermi a lavoro e sistemare un pò la cosa.per quanto riguarda il preparatore posso solo dirti che "grazie" a lui ho capito che dovevo provare a fare da me dato le varie delusioni ricevute e mi ha motivato tanto fino a portarmi qui!

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    ragazzi una domanda ecm non trova i driver per la mia ecu con quali driver l'avete aperto il file?qual'è il più completo?ho notato che differiscono ma il driver suo non c'è

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •