Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    35
    grazie della conferma Ugo.

  2. #22
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    certo che va calcolato ad ogni modifica fatta sul file, mi sembra molto strano che l'interfaccia non te lo corregga, hai guardato se lo scrive in seriale?
    In seriale non mi fido a scriverlo visto che in lettura mi dà una mappa incompleta.....mi eserciterò a calcolarlo con winols....

  3. #23
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    su tantissime centraline viene fatta una lettura "incompleta" ma questo non pregiudica la scrittura, il tool scrive quello che legge.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    su tantissime centraline viene fatta una lettura "incompleta" ma questo non pregiudica la scrittura, il tool scrive quello che legge.
    il problema è che non legge le mappe fondamentali..

  5. #25
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    prova a postare la lettura seriale che hai fatto.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #26
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    fatte in seriale senza alcun problema,addirittura senza file completo ma richiedendo solo le mappe

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    fatte in seriale senza alcun problema,addirittura senza file completo ma richiedendo solo le mappe
    Con che tool ? io sto parlando del v54. E visto che in banca dati ci sono file letti con questo e sono anch'essi incompleti presumo che sia proprio così. Se no mi dici la procedura per leggere solo le mappe?

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    Torino
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Ecco ora però mi sorge un dubbio.....se devo rivedere la mappa lavorando quindi sul file già mod sempre in bdm devo rifare il cks anche sul file rimodificato? O posso riscrivere senza ricalcolarlo visto che è già diverso dall'ori?
    Ciao Errecinque, per ogni modifica che fai va modificato il cks, non è questione che sia un file gia diverso dall'ori, ma una questione di calcoli di byte...se modifichi anche una sola virgola la centralina se ne accorge perchè il checksum non corrisponde al risultato dell'algoritmo che calcola la centralina.
    In pratica il cks non è altro che una forma di controllo: la centralina prende tutte le informazioni che ci sono in essa, calcola tramite algoritmo e verifica il risultato ottenuto con quello del file scritto...se non corrispondono va in protezione.
    Spero di essere stata chiara...se ti può interessare ti posso postare un'estrapolazione di un documento che parla di questo...
    Se hai una famiglia che ti ama, qualche buon amico, cibo sulla tavola, un tetto sulla testa,sei più ricco di quanto pensi!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •