Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Per iniziare da zero

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    19

    Per iniziare da zero

    Ciao ragazzi,
    come già scritto in presentazione sono un appassionato che ha deciso finalmente di cimentarsi a ****llo operativo in questa bellissima avventura.
    Ho sempre guardato con curiosità il mondo dell'elaborazione delle centraline per cui nel tempo ho cercato di reperire qualche info.
    In realtà non sono mai riuscito ad avere una vera e propria guida per potere concentrarmi sulle cose essenziali per potere iniziare a modificare una mappatura.
    Ho scaricato qualche software ma ancora non ho dimestichezza ne tanto meno riesco a capire quale usare per cosa e quale usare per altro...
    Per cui mi farebbe piacere che qualcuno mi desse qualche suggerimento per poter studiare e iniziare a provare le elaborazioni....

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    siamo qui per questo...che dubbi avevi in particolare?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    19
    Ciao Munro! Grazie per la cortese risposta. Bé immagina che volessi iniziare a studiare qualcosa ed ad utilizzare qualche software. Cosa mi consiglieresti? Ho visto che ci sono decine di software ma non saprei quale utilizzare . I file delle centraline li ho già ma vorrei capire appunto quale software utilizzare e se si riesce a reperire qualche info su come muoversi all'interno delle mappe. Cosa modificare cosa no, insomma qualche manuale o guida che in un certo senso orienti nelle scelte.

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    il sw piu semplice da utilizzare è l'ecm sia il 2001 che è un pò vecchiotto ormai sia il titanium che è piu...
    anche il map3d è un buon sw ma un pò macchinoso da usare per via dei driver...
    di sw c'è ne sono molti comunque e fanno piu o meno tutti la stessa cosa...
    poi se vuoi il top c'è winols ma è davvero tosto da usare specie agl'inizi..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    19
    Ti ringraziò. A dire il vero ho iniziato tanto per fare qualche prova con il Titanium. La difficoltà che ho trovato é stata nell'associare alla mappatura originale del mezzo il file relativo ai driver che ha nel database. Molti sono apparentemente uguali anche come nome ma mi sembra che cambi qualcosa in alcuni parametri.

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    se il file che carichi è originale il titanio riconosce in automatico i driver giusti...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    19
    Sempre e comunque? Io ho a disposizione un archivio di file originali ed ho provato a caricare per prova qualche file (formato zip e RAR) ma il Titanium non mi ha dato il riscontro giusto con i driver.

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    benvenuto lieto di aiutarti!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da etere Visualizza Messaggio
    Sempre e comunque? Io ho a disposizione un archivio di file originali ed ho provato a caricare per prova qualche file (formato zip e RAR) ma il Titanium non mi ha dato il riscontro giusto con i driver.
    se il file è completamente originale te lo trova sempre e comunque in automatico il driver...
    scusami ma tu prima di caricare il file sul titanio lo estrai dal formato rar/zip vero?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    se il file è completamente originale te lo trova sempre e comunque in automatico il driver...
    scusami ma tu prima di caricare il file sul titanio lo estrai dal formato rar/zip vero?
    ciao Munro, a dire il vero no...caricando il file in formato zip lo riconosce.
    Tu dici che sarebbe meglio estrarlo? quale formato dovrei fargli leggere?

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •