Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: Per iniziare da zero

  1. #11
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    lo devi caricare etraendolo daqualsiasi formato di compressione....
    il titanio legge file normali senzanessun formato strano...
    legge solo i byte di un file mappa....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    19
    Si ci sono riuscito
    Domanda: una volta che modifico le diverse mappe della mappatura della centralina, quando faccio la procedura per salvare il file lui in automatico mi salva nel file che ha già predisposto per le modifiche, giusto? Non va a salvare nel file originale giusto?una volta salvato basta trasferire il file nella centralina con l'hardware a disposizione o devo fare qualche altra operazione ?

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da etere Visualizza Messaggio
    Si ci sono riuscito
    Domanda: una volta che modifico le diverse mappe della mappatura della centralina, quando faccio la procedura per salvare il file lui in automatico mi salva nel file che ha già predisposto per le modifiche, giusto? Non va a salvare nel file originale giusto?una volta salvato basta trasferire il file nella centralina con l'hardware a disposizione o devo fare qualche altra operazione ?
    Stai correndo troppo.....non è così semplice se non vuoi far danni. intanto devi assolutamente leggere il file dalla centralina che vuoi modificare ed individuare numero hw e sw ed informarti cercando nel forum se è una ecu facilmente scrivibile in seriale o se necessita di una lettura e scrittura con altri metodi. Di conseguenza scegliere l'hw più adatto per non incorrere in blocchi ecu o altri problemi. Anche un mappatura mal fatta se riesci a scriverla facilmente può provocare danni al motore. Quindi devi perdere un pò di tempo e leggere bene le discussioni nel forum per farti un'idea di cosa vai incontro.

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    19
    Ok. Grazie mille per la dritta.
    Ma la.domanda a questo punto é forse stupida: ma se ho già la mappatura originale non posso trovare queste info dalla mappatura che ho già? Devo necessariamente trovare le info dalla.mappatura della centralina su cui voglio intervenire? Quindi non tutti gli hardware e i software a disposizione riescono ad intervenire su tutte le centraline?

  5. #15
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    per mappatura originale intendi il file originale della tua car?
    se lo hai letto direttamente dalla car oppure sei sicuro che ha gli stessi numeri hardware e software puoi modificarlo(con cognizione di quello che stai facendo) e lo pui scrivere...
    la car in questione che codici hw e sw ha?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    19
    Per mappatura originale si intendo quelli della macchina o anche quelli che sono presenti in vari database reperiti.
    Ho già permesso che le mie domande risulteranno banali ma chiedo : dove si trovano i codici SW e hw? Io come.faccio a sapere quali sono ?

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da etere Visualizza Messaggio
    Per mappatura originale si intendo quelli della macchina o anche quelli che sono presenti in vari database reperiti.
    Ho già permesso che le mie domande risulteranno banali ma chiedo : dove si trovano i codici SW e hw? Io come.faccio a sapere quali sono ?
    Devi quanto meno fare un id ecu collegandoti alla tua centralina per essere sicuro dei numeri.

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Devi quanto meno fare un id ecu collegandoti alla tua centralina per essere sicuro dei numeri.
    Ok . Perfetto. Ma l'id ecu lo faccio sempre con il titanium ?

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    19
    Grazie frenk85 !

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •