Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423

    grande punto versione egr paranormal activity

    Vi racconto questa esperienza

    Mi chiamano per l'egr di una grande punto,è una 1.9 130cv
    la macchina va bene ma c'è la spia accesa,leggo e vedo che l'egr era già chiusa,quindi siccome il meccanico voleva che eliminassi gli errori sul quadro elimino i dtc da mappa
    Mentre diamo un'occhiata all'auto notiamo l'egr staccata e quindi la riattacchiamo
    pulisce pure il sensore di pressione del turbo,la farfalla ecc.. ,tutti errori che erano usciti dopo..
    Andiamo a fare un giro e l'auto non và..
    a questo punto iniziamo con varie prove ma nessuna di queste serve a qualcosa
    cambiamo addirittura i sensore di pressione del turbo,controlliamo la farfalla,smontiamo l'egr...
    Abbandoniamo l'auto per qualche giorno..
    ieri sera vado a vedere e mi viene un lampo di genio,fammi controllare i fusibili perchè è troppo strano che 3 sensori diano problemi mentre prima mi parlava della sola egr
    Apro la fusibiliera del motore e c'è il fusibile di gestione motore bruciato,cambio e la macchina va bene come prima
    Praticamente l'egr era in corto e il genio precedente l'aveva staccata per non avere problemi!!
    Gli ho fatto mettere una vecchia egr mezza rotta,egr off e dtc off,ora la macchina va bene

    Puo servire come esperienza per qualcun'altro

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Chiavari
    Messaggi
    38
    Ciao sportnight grazie per la condivisone io ho un simile problema su una 159, verifico. grazie mille

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    potevi staccare la spina e togliere i dtc ...ne ho fatte una 40 ina!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di baraldino
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Modena
    Messaggi
    207
    È Capitato anche a me di avere Egr in corto
    alcuni clienti spesso altre officine non vogliono la spina staccata perché se la macchina dovesse andare in qualche altra officina potrebbe ricollegarla
    In questi casi taglio il filo dell'alimentazione e lo isolo con termoguaina e riattacco la spina così il lavoro è funzionante non da nell'occhio
    SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •