Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532

    Problema Audi A4 ecu motore

    Ciao a tutti avrei una domanda da farvi: ho una Audi A4 2,0 140cv 8v(b7) edc16u31 che spesso ha problemi di accensione a causa di un errore ABS causato dalla centralina motore; in audi dicono di sostituire la centralina e ora vorrei sapere se deve trovare per forza una centralina con stesso HW SW e numero Bosch oppure se va bene una qualsiasi ecu scodificata totale per mettere in moto l'auto? a BDM posso scrivere la flash ori scodificata sulla ecu usata?
    grazie dei consigli.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    che errori hai? fai una prova, con phon da carrozziere e refrigerante spray(il cerca guasti)vedi se il difetto si accentua riscaldando o raffreddando la ecu, in prossimità della flasch, se è confermato sostituisci flash.....

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    mi da P0522 e P0722....che sia la ecu lo so ed è sicuro...anche in audi hanno fatto delle prove....solo che volevo capire che ecu trovare....non ho modo di sostituire la flash mi viene più comodo cambiare ecu perchè ne posso trovare senza problemi...

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    cerca su ****** con il numero bosch 0281..... ecc!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    scusa non ti seguo

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Tu hai detto che è una edc16u31, quindi devi trovare una ecu che abbia almeno lo stesso HW bosch, cioè il numero che inizia con 02810...... poi la puoi riprogrammare con un file che ha lo stesso sw di quello istallato e provi.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ah ecco quindi il numero bosh quindi HW uguale è una cosa dalla quale non si può prescindere.....quindi se dovessi trovare lo stesso numero bosh ma ad esempio anzichè trovare il numero 03G906016KN ne trovo una 03G906016gn va bene lo stesso?

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    scusate ragazzi ma possibile che non vi sia una compatibilità tra le varie ecu? per esempio io cerco bosch 0281013293 possibile che non sia possibile usare una bosch 028103292? non esiste una tabella di compatibilità?

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    13
    Fose si e forse no...
    Per essere sicuro meglio avere i numeri HW uguali.

    Cmq P0522 e P0722 non e che non fanno partire la car. Possono pero indicare problemi di ECU si, ma dopo avere controllato il tutto.


    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi ma possibile che non vi sia una compatibilità tra le varie ecu? per esempio io cerco bosch 0281013293 possibile che non sia possibile usare una bosch 028103292? non esiste una tabella di compatibilità?

  10. #10
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Un numero diverso a volte non comporta niente a ****llo HW, ma altre volte fanno cambiare le cose. Dovresti aprirla e vedere se internamente è tutto uguale. Alla fine se è uguale puoi fare la trasformazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •