Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30

    Presa diagnosi OBD2 elm327 bluetooth

    Vorrei sapere che tipo di presa diagnosi monta la mia golf 4 anno 2001 codice motore AXR. Ho messo un adattore obd2 elm 327 bluetooth ma non comunica con il mio pc e con l'applicazione torque per android. La mia presa ? di tipo obd2 o can bus? Provando lo stesso adattatore sulla golf anno 2003 di un mio amico l'interfaccia comunica perfettamente con il programma torque per android. Grazie

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    54
    secondo me il elm327 dovrebe funzionare su tutte le macchine con pressa obd1 e 2.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    secondo me obd2 a un protocollo nuovo e non riesce a comunicare con golf 4 2001 che a un protocollo obd di prima generazione.....saluti..

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    la elm sulla tua car dovrebbe andare bene, io personalmente non mi affiderei al torque per android, non vedo la necessita dato che disponi anche del pc procurati dei programmini + efficaci che lavorano con la 327 e vedrai che v? una bellezza mi raccomando devi settarla bene

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Buggiano
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da g14nluc4 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere che tipo di presa diagnosi monta la mia golf 4 anno 2001 codice motore AXR. Ho messo un adattore obd2 elm 327 bluetooth ma non comunica con il mio pc e con l'applicazione torque per android. La mia presa ? di tipo obd2 o can bus? Provando lo stesso adattatore sulla golf anno 2003 di un mio amico l'interfaccia comunica perfettamente con il programma torque per android. Grazie
    ho contattato tempo fa la elm tramite **** confermano il fatto che molti cloni hanno queste 'mancanze' e anche che l'ultima versione esistente del chip elm ? la 1.4b come si puo leggere anche dal sito non esistono ne mai esisteranno delle nuove revisioni firmware/hardware e con tutta probabilit? tutti quelli che vendono e spacciano elm per 1.5 ecc ecc sono sostanzialmente cloni della 1.3 che aveva molti problemi di questo tipo... considerando che magari il tuo elm ? originale proverei a usare l'elm con windows e provare se il problema non risieda nello stack bluetooth del tuo dispositivo android...

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Sinceramente ho provato con lo stesso 327 elm e lo stesso cellulare con torque sulla golf di un mio amico che ? anno 2003 e funziona perfettamente, mentre sulla mia no. Non credo sia un problema di stack bluetooth

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Addirirttura c'? chi mi ha detto che la mia auto usa protocollo kkl e non obd2, pu? essere vera questa cosa?

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Interfaccia di diagnosi con 2 di K (KKL) di multiplexer-OBD2 questo ? ci? che mi hanno detto e per questo potrebbe non funzionare. Ma come mai sulla mia no e su quella del mio amico si, essendo la stessa macchina ma che si scambiano 2 anni?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    114
    sulle vw e audi quello che funziona alla grande ? il vag com riesci a fare parecchie cose che con elm 327 non fai

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    E si trova un adattatore vag com bluetooth o usb e un programma che possa girare su android o iOS?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •