Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Mi va bene che giri anche su un pc linux visto che avrei intenzione di mettere un pc in macchina

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    114
    come ti ha consigliato giarras la penso cosi anchio,ti conviene procurarti il cavo vag com che lo trovi a basso prezzo, lo colleghi direttamente al pc e vedrai quante cose riesce a farti senza star li ha diventare tanto matto,certo il bluetooh ? comodo per? io personalmente sono pi? sicuro con il cavo

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    se lo hai provato sulla macchina del tuo amico e funziona sicuramente non e' un problema di elm, per me l'obd2 a un protocollo di nuova generazione non conpatibile con la tua!dovresti provare su una golf stesso tuo modello e anno!oppure prova a fare una diagnosi con altro strumento magari ti stai scervellando ma il problema e sulla linea di comunicazione della tua macchina!

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Ho provato con lo strumento di diagnosi del mio meccanico di fiducia e problemi di comunicazione non ce ne sono. C'? qualche programma per pc che faccia pi? o meno le stesse funzioni di torque in tempo reale?

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    puoi provare:
    scanMaster
    digimoto
    ecc.. ci sono almeno una decina di software che vanno bene x la elm.

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Ma la elm non funziona sulla mia macchina, altrimenti funzionava anche con torque o no? Quindi avrei bisogno di programmi che usino l'interfacca vag com giusto?

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    se usi il vag sicuramente ? superiore x la tua car riesci a fare tutto anche a cambiare delle configurazioni..ma la elm come giestione motore (solo quello) funziona lo stesso.

  8. #18
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Devo provare allora un elm usb ed interfacciarla ad un pc e vedere se funziona. Sempre se la elm usb funzioni altrimenti penso che avrebbe funzionato anche quella bluetooth!

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Cercando in rete ho trovato questa dicitura:

    Funziona su tutti i veicoli OBD2 (1996 in poi, in USA) e veicoli EOBD (auto a benzina dal 2001 e le auto diesel dal 2003/2004 in Europa)
    Per il vostro veicolo per essere compatibili con OBD II esso deve avere un DLC a 16 pin (connettore Data Link) sotto il cruscotto e le emissioni dei veicoli Etichetta Informazioni di controllo deve indicare che il veicolo sia compatibile OBD II.

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    54
    con vag com si puo legere gli erorri e programare varie funzioni sulle machine VAG, elm327 e' un dispositivo con il qualle si puo sollo legere i errori e non si puo programare.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •