Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da carlo abarth Visualizza Messaggio
    ugo quella e una moska bianca!!!
    hahahahahahahah lo so, ma a me è capitata e poi sono dolori.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  2. #22
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Ho capito...quindi ora mi sorge una nuova domanda,Sono in possesso di una centralina nuova che monta sulle 156 1.9jtd 105 cavalli quindi una prima serie e di conseguenza edc15 giusto? L'ho aperta perché volevo usarla come muletto magari scodificandola per poterla provare su un'auto di qualche amico ed ho notato che non ha i contatti per il bdm come quella della croma di cui ho parlato in precedenza ma se ricordo bene solo di 8 contatti,poi non avendola sotto mano non ne ho la certezza ma mi chiedevo se per il bdm devo collegarmi li e in tal caso quale sia lo schema di collegamento.ringrazio tutti anticipatamente
    le edc15 non ha la porta BDM, per la scodifica la fai sulla flash.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #23
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Scusami se insisto ma non sapendo ne molto potresti spiegarmi meglio? Per flash intendi sul chip? Di cosa ho bisogno per farlo parlando di hardware e software? Vorrei usare qst centralina come cavia ma non avendo la vettura vorrei renderla no code

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    no esperienza su quel tipo di centralina ma se non ho capito male sei obbligato a riscrivere la flash (io la chiamo eeprom ma a volte le confondo un po') della tua edc15 con un programmatore tipo upa o simili... cerca nella tua centralina un chip con il codice 5p08c3 o 95p08 più probabilmente credo che troverai la seconda ma vado a memoria quindi controlla entrambi i codici

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea1 Visualizza Messaggio
    no esperienza su quel tipo di centralina ma se non ho capito male sei obbligato a riscrivere la flash (io la chiamo eeprom ma a volte le confondo un po') della tua edc15 con un programmatore tipo upa o simili... cerca nella tua centralina un chip con il codice 5p08c3 o 95p08 più probabilmente credo che troverai la seconda ma vado a memoria quindi controlla entrambi i codici
    correggo l'errore iniziale dovuto dalla stanchezza, scusate. Non ho esperienza*
    E aggiungo che la tua edc15 la dovrai leggere in boot mode e forse potresti riuscire a scodificarla anche tramite boot mode ma non ne sono sicuro! quando leggi la ecu seleziona oltre alla lettura di tutta la ecu anche una lettura della sola eeprom, magari riesci a scodificarla anche così senza dissaldare e risaldare.

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ciao ho appena controllato sul galletto e in boot mode non mi da nessuna informazione di come collegarmi alla centralina...qualcuno ha uno schema e sa indicarmi come procedere? Mi da istruzioni di boot solo per centraline a benzina del gruppo Fiat e altre che non ricordo... help!

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    per poterti aiutare mi devi dare qualche info in più... mi sai dire che edc15 è? facendo la ricerca con il sito che ci è stato dato dovresti riuscirci benissimo

  8. #28
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se vuoi leggerla al banco, dissaldi la e2prom e poi la puoi leggere scodificare e riscrivere tranquillamente, e poi la utilizzi.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #29
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Dal sito Bosch mi dice che è una EDC 15C7-2.16 .non si può fare altro senza dissaldare la Eprom?

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    BOSCH_EDC15_C2.jpg
    nei file ho questo ed un altro.. noti somilianze con la tua ecu? più tardi quando arriverò a casa cercerò meglio

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •