Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Lettura obd a banco

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    75

    Lightbulb Lettura obd a banco

    Buona sera a tutti...secondo voi é possibile fare delle letture obd a banco? Così da non smontare la ecu e procedere solo dai connettori esterni ...io ho provato a seguire lo schema che c'é nella cartella pinout del galleto pensando che fosse quello però indica l alimentazione e soltato un filo per la linea k ma non dovrebbere essere due? Sto parlando di una magneti marelli mjd 6f3 ...premetto che la stessa centralina l ho provata sotto la macchina e ho letto e scritto da obd quindi il mio tool funziona...ho questa esigenza perche spesso lavoro soltanto con la ecu che mi portano i clienti e non ho possibilità di operare sulla vettura...

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da luchetto19 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti...secondo voi é possibile fare delle letture obd a banco? Così da non smontare la ecu e procedere solo dai connettori esterni ...io ho provato a seguire lo schema che c'é nella cartella pinout del galleto pensando che fosse quello però indica l alimentazione e soltato un filo per la linea k ma non dovrebbere essere due? Sto parlando di una magneti marelli mjd 6f3 ...premetto che la stessa centralina l ho provata sotto la macchina e ho letto e scritto da obd quindi il mio tool funziona...ho questa esigenza perche spesso lavoro soltanto con la ecu che mi portano i clienti e non ho possibilità di operare sulla vettura...
    magneti marelli mjd 6f3 io le lavoro a banco col BDM non hanno il Boot..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    75
    Se io le volessi fare in via seriale al banco è possibile secondo voi ?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Localit
    Viterbo
    Messaggi
    84
    Credo che non ci sia alcun problema basta trovare lecu tra i documenti sinceramente una volta smontata vado di bdm su queste è più sicuro !!

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    la linea K ha solo un filo, è la linea CAN che ne ha due , alta e bassa.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    75
    Ragazzi scusate se vado fuori argomento ma evito di aprire un altro topic... la sto provando a leggere in bdm una mjd 6f3 di una 500 ma mi da error micro not supported da cosa può dipendere? è la prima volta che provo a leggere in bdm ho seguito tutte le istruzioni che ci sono nella cartella ma niente ho provato anche ad usare l adattatore

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    prima di tutto con cosa la leggi, hai tolto la resistenza? hai alimentato la centralina? hai saldato oppure usi lo schedino a molla?
    ugo ---- presidente A.E.P.

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    75
    La sto leggendo con il galletto ho tolto la resistenza e alimentato la ecu come è scritto nei documenti del galletto ed ho saldato i pin sulla porta bdm per adesso non uso la dima

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se hai eseguito questi passaggi mi sa che le cose sono due, o non fanno contatto bene le saldature, oppure il tuo gallo non va bene in bdm, prova a fare la lettura di un altra auto.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    75
    Ho provato su una grande punto sempre mjd 6f3 ed é andata ho provato una marelli 4af in boot mode ed é andata...però in bdm sulle marelli 6f3 e 6jf niente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •