Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Beh si vede se la macchina va in recovery. Comunque sia, se non ha recovery e sei sicuro che l'errore sia riferito alla valvola egr, rivolgiti al servizio del forum per eliminare il DTC in questione.

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Il debimetro è OK?
    Faccio questa domanda perchè credo che il flusso insufficente dovrebbe essere rilevata dal debimetro

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    per eliminare il problema devi disabilitare il DTC perchè come gia hanno detto avrei la parte elettronica della egr rotta, mi ci sono trovato qualche volta in questo problema e se monti una egr buona con mappe esclusione attive vedrai che il problema sparisce...

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    per eliminare il problema devi disabilitare il DTC perchè come gia hanno detto avrei la parte elettronica della egr rotta, mi ci sono trovato qualche volta in questo problema e se monti una egr buona con mappe esclusione attive vedrai che il problema sparisce...
    ho provato a sostiruire l 'elettronica, ma niente, l errore persiste

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Da Titanium si possono variare i parametri della egr, ma non c'è la funzione che elimina il DTC o errore ( come fa il Dim Sport ) se puoi procurarti il Volta lo FSI in un attimo o altrimenti se sai smanettare in dueD ti spiego come fare

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Se ti va puoi inviarmi il file sulla mia **** e te lo modifico. Non posso scaricare gli allegati altrimenti lo avrei già fatto

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da michele lauro Visualizza Messaggio
    Da Titanium si possono variare i parametri della egr, ma non c'è la funzione che elimina il DTC o errore ( come fa il Dim Sport ) se puoi procurarti il Volta lo FSI in un attimo o altrimenti se sai smanettare in dueD ti spiego come fare
    Fai non FSI

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    ciao michele, ho la stessa auto ed ho eliminato come te la egr, gli ID sono corretti, ho flangiato e staccato la corrente alla valvola poi ho tolto il dtc 0403 mi pare.. questa l'hai staccata elettricamente e tappata o solo chiusa da mappa?
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Solitamente se la parte elettrica è OK non la scollego. La flangio e via. Il dtc che ti da è quello relativo alla parte elettrica della valvola e non quello del non corretto valore del debimetro in funzione del duty cycle egr. Non succede nulla e non va in recovery, ma la spia nel quadro da i nervi. Cmq se hai una edc 16 è imputabile al fatto che non hai cancellato quel dtc.

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Se la parte elettrica è in loop aperto solitamente prima di avere imparato a eliminare i dtc mettevo una resistenza da 100 ohm 1/4 di watt tra i segnale e massa in modo da ingannare la ecu

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •