Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Aiuto scodifica Alfa 145 1.4 16 v ecu bosch m 1.5.5

    Ciao ragazzi sono alle prese con un alfa 145 1,4 ts 16v del 2000 che non si avvia neanche con la procedura di emrgenza, ho il codice e la chiave master,
    vorrei scodificare la centralina.
    questi i numeri sulla ecu
    0 261 204 943
    0 36 b
    00467754110
    Posso farla con file bcb e galletto 1260 in boot?
    Devo aprire la ecu e mettere a massa il punto vicino all eeprom? Secondo voi provo o rovino la ecu?
    Grazie

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    21
    io lo o fatto varie volte e le prime le o rovinate perché quando facevo la procedura di mettere a massa vicino alla eeprom mi muovevo e strappavo quei piccoli filamenti vicino alla eeprom .o iniziato a fermi dare una mano da una altra persona

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Ecu un po' ostica, puoi solo scriverla e con file dedicato altrimenti si blocca

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    Grazie per le risposte, ho trovato due file da scrivere tutti e due in bcb. Adesso sono via domani vi spiego bene che file sono.
    In effetti non potendola leggere l unica e quella di scrivere i file giusti, ma la posso fare anche a banco secondo voi ciao

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da tecnoservizi Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, ho trovato due file da scrivere tutti e due in bcb. Adesso sono via domani vi spiego bene che file sono.
    In effetti non potendola leggere l unica e quella di scrivere i file giusti, ma la posso fare anche a banco secondo voi ciao
    Perché Pensavi di poterla fare in OBD?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    No intendevo con la ecu smontata. Il problema è la differenza dei file tra riverginazione e scodifica totale non capisco come ottenere quello di scodifica totale, in quanto quelli che ho sono uno nominato cod 156.bcb e l altro f3791 mod.bcb, da scrivere prima il file cod e poi quello mod, o sbaglio secondo voi? Purtroppo attorno a questa ecu ci sono più indicazioni in rete e molte si riferiscono alla ecu montata e con codice riconosciuto, io invece avrei bisogno di scodificarla anche se non riconosce il codice, se qualcuno è così gentile da farmi capire la procedura corretta grazie

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    m155.raralfa%20155%20boot%20help.JPG

    Questi sono i file .Io non ho modo di leggerli e dato che neanche la ecu si può leggere, l unica sarebbe trovare un file ori con steeso sw e hw, e da lì fare la scodifica.
    Da quello che ho capito per il boot si scoperchia la ecu, si mette a massa il punto vicino alla 24c e poi per 3 secondi il pin 10 a 12v, oltre agli altri collegamenti, e massa galletto e ecu in comune confermate?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •