Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    27

    esperimenti con galletto.

    Buon giorno a tutti, vorrei una vostra opinione :ho appena comprato il galletto v54 con dima e schedini, ho già contattato gli admin per informazioni sui prossimi corsi che svolgeranno, però durante l'attesa volevo cominciare a fare qualche esperimento (mi spiego meglio )mi sono procurato una centralina di una f stilo 1.9 jtd 110 cv , secondo voi posso cominciare al banco a fare qualche esperimento e a limite provare la stessa a montarla su una macchina uguale?(che poi sarebbe la macchina cavia di mio fratello ) Il problema sarebbe l'immobilizer giusto? Che essendo codificato con la chiave del mezzo a cui apparteneva non leggerete l'altra. ..... grazie in anticipo per le risposte ......

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    al banco puoi cominciare a impratichirti ad aprirla e connetterla al galletto per leggerla e scriverla
    per montarla su un'auto uguale dovresti verificare se almeno il numero hardware corrisponde, meglio se è identico anche il numero software
    se sono uguali tutti e due è pienamente compatibile ma appunto come dici non funzionerebbe per via dell'immobilizer
    quindi dovresti scodificarla con qualche programmino apposta, il che vuol dire leggere il file, processarlo e riscriverlo
    se invece è uguale il solo numero hardware dovresti capire che numero software monta l'auto di tuo fratello e scrivergli lo stesso file sulla tua ecu di prova, sempre scodificato

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    27
    Ok grazie 1000 stasera se torno a casa presto controllo, per scodificarla non sarà un impresa semplice non avendolo mai fatto, cmq vi aggiornerò , grazie per la risposta e buona giornata 😉

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    103
    ti suggerirei di cercare almeno una edc16 visto che ormai di edc15 ne girano veramente poche

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    26
    scusate se mi intrometto.... sono in attesa del galletto.
    Che differenza c'è collegare in BDM o OBD?
    limitazioni in OBD? bisogna per forza togliere la centralina e collegarla BDM a banco?
    grazie

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    in linea di massima via obd non riesci a leggere tutte le memorie della ecu mentre a banco (non è detto BDM, dipende dal modello di centralina) riesci a fare un backup completo
    così se ti capita di bloccare in scrittura da obd almeno riesci a riprenderla a banco
    inoltre alcuni modelli di ecu più recenti hanno vari blocchi e limitazioni da obd, quindi conviene o a volte si è obbligati a farle a banco

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    26
    ok grazie della spegazione

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    27
    Hai ragione Matteo però per ora preferisco cominciare con quella in alternativa potrei provare sulla c 2 di mia moglie, ci sarebbe anche la mia classe c ma preferisco prima imparare , onde evitare di rimanere a piedi 😀grazie dei consigli, auguro un buon week end a tutti....vi aggiornerò appena riesco a cominciare a fare qualche esperimento!

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    26
    c'è una guida per il galletto?

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da dariscad Visualizza Messaggio
    c'è una guida per il galletto?
    che tipo di guida vuoi? quello che serve è tutto nella cartella fgtech in c:

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •