Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423

    problema alfa 159,fruscio dal vano motore

    Salve ragazzi,vi scrivo per la mia 159

    praticamente il problema è questo,se accelero graduatamente in seconda(dove si nota di più il problema) quando l'auto arriva quasi al picco da uno scatto,dopo di che la pressione si abbassa e poi si rialza.in quel momento si sente un rumore tipo fruscio di aria, un frrrrrrrr

    mi capita poi spesso di avvertire lo stesso fruscio duraturo che credevo dipendesse dal vento ma probabilmente no,ho provato anche a decelerare,accelerare,mettere a folle ecc.. ma non riesco a rendermi conto perchè a volte fa e a volte no.

    ho pensato ad un buco in qualche manicotto o nell'intercooler ma non fa fumo e non perde in prestazionio,c'è solo quello scatto quando va a picco la turbina

    idee!!

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    queste auto hanno problemi sui prigionieri del collettore di scarico che si allentano e a volte si rompono causando rumori simili al tuo, controlla.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    Già cambiati in via preventiva l'anno scorso e faceva comunque

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    controlla il collare metallico tra turbo e catalizzatore certe volte l ho trovato un pò svitato, trovi polveri nere vicino al lamierino paracalore turbo?

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    allora,mi son messo a fare un po di prove ed il fruscio che fa casualmente dipende da un parasassi rotto

    pero' quello che si sente quando il turbo va in pressione sicuro no

    ultimamente ho eliminato il precatalizzatore con un tubo e quindi ho stretto la fascetta,il problema è che il difetto lo faceva già prima

    la cosa più preoccupante è che mi da questo picco di pressione,poi cala e poi risale non mi sembra tanto normale tant'è che è anche fastidioso

    aumentando la pressione del turbo ovviamente si sente anche di più

    ho pensato di abbassare un po' le curve del vgt in modo da tenere la geometria un po' più aperta e quindi non avere quella piccata strana anche perchè ricordo che dalla mia revisione di software 138-889 a quella dopo c'era differenza nella gestione della geometria

    provero' nei prossimi giorni e vi faccio sapere

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    anche la mia dà quella piccata ed è la VS 160-252 con o senza swirl fa la stessa cosa credevo fossero loro che aprissero di botto causa sporcizia e invece no oppure è una strategia legate a loro fanno salire la pressione x aumentare le turbolenza con le swirl chiuse x poi aprire

  7. #7
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    quindi le piccate le fanno anche la tua,mmm e quindi non hai provato a risolvere?
    alla lunga secondo me qualche problema lo creerebbero

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    Cmq lo fa solo a carichi parziali, a tavoletta non lo fa

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    No Xké in tanti hanno tutti questo chiamiamolo difetto, io ho tolto le swirl x evitare danni al motore ma ancora erano funzionanti

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    42
    Cmq anche a me lo fa e lo fa anche ad alcuni miei amici che hanno la solita motorizzazione.
    In pratica dai gas e senti calcio in **** a poco meno di 3000 giri e noti il calo di pressione per poi aumentare nuovamente.
    Ho notato pero che con un modulo se schiaccio a fondo non succede......non so darmi spiegazione

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •