Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Bus init error

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Milano
    Messaggi
    6

    Bus init error

    ricevo questo errore quando provo a collegarmi con la ELM327 USB alla mia Peugeot 406.
    Ho cercato una risposta su tantissimi forum,, ma niente..
    qualche suggerimento?

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    se devo esser sincero non posso aiutarti perche non ho mai avuto a che fare con elm 327.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    PRINCIPIANTE L'avatar di gfr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    74
    patiamo dal abc, che elm e'? che pc usi ? e idriver? poi veduiamo di capire . che programma usi per l'elm?

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    ma sopratutto, il chip elm ? clone o ? originale?

  5. #5
    PRINCIPIANTE L'avatar di gfr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    74
    zio web qua non si capiscie se non va ,o e la persona che non c'e' piu'

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Eheheheh .. speriamo per lui sia il clone che non va!!!!

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    285
    avevo avuto lo stesso problema anch'io sempre su una 406 hdi , usando scanmaster ed elm.. non si connetteva.. per farlo connettere ho dovuto togliere la selezione automatica dei protocolli di comunicazione ed inserirla manualmente.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da pinotec Visualizza Messaggio
    avevo avuto lo stesso problema anch'io sempre su una 406 hdi , usando scanmaster ed elm.. non si connetteva.. per farlo connettere ho dovuto togliere la selezione automatica dei protocolli di comunicazione ed inserirla manualmente.
    confermo, a volte ? necessario

  9. #9
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da gfr Visualizza Messaggio
    zio web qua non si capiscie se non va ,o e la persona che non c'e' piu'
    no no ragazzi tranquilli non e' stato bannato c'e' stato un problema con il suo account che ora e' stato risolto,gli ho pure mandato un ***** dicendogli che dovrebbe funzionare quindi presto lo rivedremo qui a scrivere o magari mi risponde tramite ***** se continuano i suoi problemi.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Milano
    Messaggi
    6
    eccomi! scusate ragazzi ma non riuscivo a postare niente sul forum.. non so cosa sia successo, quasi 2 settimane di blackout..
    ringrazio l'admin che ? finalmente riuscito a sistemare qualunque cosa sia succesa.

    Allora, si tratta di una ELM327 clone, versione USB.
    Lo so che ? facile che sia il semplice fatto di essere clone, per? mi sento di escluderla, non so.. l'interfaccia mi sembra apposto...
    Ho provato con tutti i software per diagnosi che sono riuscito a trovare, Scanmaster, Pcmscan e anche molti altri free. Ne ho provati minimo una decina... e tutti mi discono la stessa cosa: connessione interfaccia -> ok , connessione ecu ... ... ... bus init error (alcuni danno solo error senza specificare)
    il sistema su cui provo questi programmi ? un'installazione pulita di xp sp3 professional a 32bit.
    ho un vecchio portatile per esperimenti e mi posso permettere di formattare per essere sicuro di avere tutto pulito.

    per quanto riguarda i protocolli, su scanmaster ho provato a togliere l'automatico e provare a connettermi selezionandone uno ad uno tra quelli disponibili.. sui primi ci sta un po' e poi mi da bus init error.. sugli altri, che sono secondo me protocolli pi? nuovi, mi da subito errore..
    ho provato anche a settare dal gestore perirefiche la velocit? a 9600 e 34600 ma non cambia niente..

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •